Una notte di critiche e confronti
Al termine della diretta, i concorrenti commentano quanto accaduto e non risparmiano le critiche nei confronti di alcuni compagni
Dopo una puntata ricca di sorprese e confronti, i concorrenti proseguono la loro serata tra commenti e riflessioni.
Ancora commossa, Letizia si complimenta con Paolo per le tante emozioni che le ha fatto vivere durante l'incontro con sua mamma e approfitta del momento per aiutarlo a riflettere su una questione che le sta a cuore. Non avendo più la possibilità di riabbracciare il suo papà, la fotografa invita il macellaio a non essere così duro e a dare un'altra possibilità a suo padre, per evitare di vivere con il rimpianto di non averlo fatto. Pur essendo dispiaciuto per la sua attuale situazione, il concorrente non sembra cedere e, fermo sul suo punto di vista, commenta: “Lui fallisce tante e tante volte. Adesso voglio che mi dimostri che voglia fare qualcosa di concreto”.
Ad essere amareggiato al termine della diretta è anche Claudio: l'imprenditore, infatti, confida ad Anita e a Vittorio di essere piuttosto dispiaciuto per quanto accaduto tra lui e Fiordaliso e spiega che ciò lo ha inevitabilmente portato a chiudersi e a isolarsi. Pronto a tirargli su il morale, Vittorio invita il suo compagno a non pensarci più e a vivere serenamente la sua esperienza nella Casa: “Se tu continui a mortificarti sembra che non hai una personalità”. D'accordo con lui, anche Anita prova a incoraggiarlo: “Fatti conoscere per quello che sei questo è un gioco, la vita vera è fuori”.
Mentre Vittorio, durante un momento di confidenze con Valentina, non nasconde il suo malcontento causato dalle numerose Nomination, in giardino c'è chi non risparmia le critiche nei suoi confronti. Angelica e Letizia, infatti, dicono di non avere ancora le idee chiare su di lui, mentre Paolo ritiene che il modello stia attuando qualche strategia per raggiungere i suoi obiettivi.
Poco dopo, l'argomento della conversazione si sposta su Beatrice e sul modo in cui l'attrice ha affrontato la diretta. Secondo Heidi, la donna ha assunto un comportamento scorretto per ricevere consensi e questa cosa l'ha infastidita molto: “Bea non mi è piaciuta, non la colgo. Si porta acqua al suo mulino. Oggi ha fatto un po' la vittima”.
Dopo essere stati nella Suite, Samira, Giuseppe e Giselda rientrano in Casa e provano ad alleggerire la tensione raccontando ai loro compagni la splendida esperienza vissuta nella meravigliosa stanza con l'idromassaggio.
Il discorso ritorna poi su Vittorio, che continua a non convincere i compagni con il suo atteggiamento. Anita, Samira, Giuseppe e Angelica pensano che il concorrente sia poco attento agli altri e credono che sia proprio questo il motivo che spinge l'intera Casa a Nominarlo. Giuseppe ammette di non averlo compreso appieno: “Lui è intelligentissimo per avere ventitré anni non gli si può dire niente. Nel correggermi mi ha fatto un po' sentire lo scemo del villaggio. Questo non mi è piaciuto”. “È un mio amico e gli voglio bene ma ci sono cose per cui potrebbe migliorare e cose per cui sei fatto così e non si può cambiare. Queste si possono migliorare e se non lo fai è perché non ti interessa” conclude Anita, traendo le sue conclusioni.
Visti gli ultimi avvenimenti, cosa accadrà nelle prossime ore?