Una scelta per Beatrice Luzzi
Beatrice è la preferita, ma dietro l'angolo si nasconde un'eliminazione a sorpresa
Le tensioni non si arrestano, gli otto nominati - Lorenzo, Letizia, Beatrice, Giselda, Vittorio, Arnold, Alex e Valentina - sono chiamati spalle al Led. Il primo tra i concorrenti a non essere il preferito è Arnold, seguono Lorenzo, Valentina, Vittorio e Letizia.
Il preferito si nasconde fra Giselda, Beatrice e Alex. Per la seconda volta di fila, Beatrice è la preferita del pubblico e questo trionfo sconvolge i concorrenti. L'attrice si dice contenta e compresa dal pubblico, sebbene la comprensione manchi all'interno delle mura della Casa.
Non c'è tempo per i festeggiamenti perché Alfonso Signorini - dopo aver annunciato il verdetto - comunica ai concorrenti di una nuova fase: un'eliminazione a sorpresa.
"A GF nulla può essere dato per scontato, questa sera ci sarà un'eliminazione definitiva" annuncia il conduttore. Gli otto nominati sono chiamati in Superled. Beatrice è chiamata di fronte agli altri setti e annuncia: "Questo mi aiuta a resettare".
La concorrente ha il destino dei suoi concorrenti nelle sue mani: uno di loro sarà nel televoto flash che sancisce l'eliminazione definitiva. La scelta di Beatrice è Lorenzo: "È stato immotivatamente spietato nei miei confronti, sin dall'inizio". Di qui nasce una catena, tocca a Lorenzo scegliere la seconda persona da portare al televoto e sceglie Arnold, seguendo il consiglio del conduttore: scegliere qualcuno che potrebbe battere al televoto.
Arnold, a sua volta, sceglie Valentina, seguendo il medesimo ragionamento di Lorenzo. La concorrente non si aspettava una tale scelta. Tocca a lei chiudere questa turnata e la sua scelta ricade su Vittorio: "Penso sia una persona che ha vissuto bene le Nomination e può vincerla insieme a me".
Dunque, il televoto torna ad aprirsi e al momento, a rischio eliminazione ci sono: Vittorio, Arnold, Lorenzo e Valentina. Chi fra loro abbandonerà la Casa questa sera?