Una nuova sfida attende i concorrenti: una prova budget
Tuffi in piscina per le prossime 24 ore e le prime scintille già insorgono
Giulia e Rasha chiamano i loro coinquilini in salone, arriva un nuovo comunicato: "Per vincere il budget della prossima spesa settimanale, dovrete mettervi seriamente alla prova!" inizia la modella e segue poi la collega: "Per le prossime ventiquattro ore, quando risuonerà in Casa una sirena, i casalinghi e le casalinghe, chiamate da Grande Fratello, avranno solo trenta secondi per spogliarsi e buttarsi in piscina". Sul volto dei concorrenti che hanno già sostenuto la precedente prova si apre uno scenario di paura.
"Per ogni volta che non riuscirete a tuffarvi in piscina nel tempo prestabilito verranno decurtati dal budget settimanale 50 €" conclude Giulia che esorta tutti a cambiarsi, il gruppo pensa che avere meno strati di vestiti possa semplificare la prova. L'idea dei concorrenti è di restare in costume e in accappatoio.
La prova coinvolgerà tutti i concorrenti per tutta la notte, una sirena chiama e bisogna correre in piscina, senza se e senza ma. I primi brusii riempiono la Casa e qualcuno sembra tentennare. Bena afferma: "Non sopporto l'acqua fredda" e questo scatena la pazienza di Omer, Domenico e Matteo, che nella prova precedente sono stati fra coloro che hanno dato più apporto e supporto. I concorrenti non ne vogliono sapere: "Dobbiamo collaborare tutti, non ti puoi tirare indietro o ti buttiamo noi in piscina" afferma Omer, seguito da Domenico che non perdona più.
Il ragazzo spiega di non riuscire a tuffarsi, ma anche Matteo, così come Mattia e altri concorrenti chiede collaborazione. Magari il suo nome non verrà fatto, ma è un tuffo. "Va fatto per il bene di tutti, ho capito" dice il ragazzo. Nel frattempo, le donne sono in Confessionale, quando tornano hanno cattive notizie. Anita afferma: "Non possiamo stare in costume, dobbiamo vestirci". Avevano provato una strategia, ma Grande Fratello non può essere ingannato. Giulio spiega le regole: "Ci chiameranno anche per gli anni di nascita, per età, pari o dispari, nord o sud. Dobbiamo essere attenti".
Altre ventiquattro ore di tensione, è una prova budget e, per ora, i concorrenti sembrano rispondere!