Una nuova sfida in cucina per i VIP
Una nuova sfida in cucina per i VIP

Una nuova sfida in cucina per i VIP

I concorrenti vengono messi alla prova dal Grande Fratello con la ricetta dei tortelli fatti a mano

Il pomeriggio nella Casa più spiata d'Italia prosegue tranquillamente finchè Maria Teresa, con Rosalinda, Andrea e Massimiliano, vengono richiamati nel Market per prelevare una sorpresa preparata per loro dal Grande Fratello.

I quattro concorrenti allora, aprendo la porta del Market, trovano dei nuovi rifornimenti di Frarine Lo Conte ed una ricetta per preparare dei tortelli da mangiare per la cena; Andrea allora, prendendo la lista degli ingredienti, spiega ai coinquilini i vari passaggi che dovranno eseguire per completare la preparazione: "Ragazzi non sbagliamo le dosi che devono uscire per tutti e tredici".

Maria Teresa però, mostrandosi la più esperta del gruppo, spiega di conoscere perfettamente la ricetta e propone alcuni abbinamenti per la pasta: "Abbiamo tanta ricotta, quindi ne farei alcuni con gli spinaci e i rimanenti li facciamo dolci con il miele" mentre Andrea incuriosito risponde: "Ma tu sai piegarli?" e prontamente la showgirl risponde: "Certamente, abbiamo anche la rondella per fare il raviolo volendo".

Massimiliano e Rosalinda allora, iniziando a svuotare la cesta con gli ingredienti, preparano il bancone della cucina mentre Maria Teresa, prendendo la ricetta, dice: "Facciamo che la leggiamo insieme nel giardino e fra un'oretta iniziamo a impastare insieme" e rivolgendosi ad Andrea aggiunge: "Ricordiamoci di cuocere prima i ripieni e preparare i canovacci umidi per farli riposare".

I VIP sembrano aver preso con entusiamo l'iniziativa del Grande Fratello e questa sera la cucina della Casa si trasformerà in un pastificio dove potranno improvvisarsi chef; come se la caveranno i concorrenti con questa nuova sfida ai fornelli? Restate connessi.