Una nuova sistemazione per Aristide?

Il paleontologo vorrebbe provare una nuova postazione per la notte

In cucina Antonella e Paola riflettono con Aristide su quest'ultima fase del percorso, “Arstide sei emozionato per la nottata che ti aspetta?” gli domanda curiosa Antonella.

“Spero e di chiudere occhio, poi stasera sono anche stanco” afferma il paleontologo che ha deciso di provare a dormire con i compagni di stanza ora che ci sono dei letti liberi. “Non hai mai dormito nel letto?” domanda stupita Paolaè dal primo giorno che sono lì” risponde Aristide riferendosi soddisfatto alla sistemazione che si è creato in salotto.

“Credo che dormirò normalmente” dice abbastanza sicuro “lo spazio è ampio, siamo in tre. Domani mattina vi racconterò” conclude fiducioso.

Quando arriva il momento di mettersi a letto Aristide si sistema nella stanza arancione, ma fin da subito non sembra a suo agio “più ci pensi e più non dormi” gli dice Paolo che poi gli consiglia “se non ce la fai torni di la”.

Il paleontologo non vorrebbe abbandonare la stanza ma dopo qualche minuto raggiunge Paolo in cucina e sconsolato afferma “non ce la faccio purtroppo” spiegando di voler ritornare alla sistemazione in salotto... le vecchie abitudini sono dure a morire!