Una persona grandissima

Jeremias, in giardino con Simona, torna sulla discussione che hanno avuto qualche giorno fa, provando a spiegare alla regista cosa intendesse dire con il termine ipocrita. Il giovane ammette di...

Jeremias, in giardino con Simona, torna sulla discussione che hanno avuto qualche giorno fa, provando a spiegare alla regista cosa intendesse dire con il termine ipocrita. Il giovane ammette di essersi risentito dal mondo in cui lei lo ha attaccato, rivelando a tutti cose personali che lui le aveva confidato.

Per Jeremias, la moglie di Tognazzi pensa agli altri per non occuparsi di sé e dei suoi problemi. “Anche io ero così prima”, spiega il fratello di Cecilia. “Per cambiare ci vuole coraggio”, aggiunge. È anche questa situazione di convivenza forzata ad essere strana e difficile. Jeremias ammette di non rimanere mai in una situazione in cui non vuole stare. “Qui è diverso”, spiega.

La Izzo sposta la discussione sulla vita privata del giovane, lui se ne rende conto e puntualizza. “Lo vedi, continui a spostare l'argomento da te stessa”, le fa notare.

Tuttavia, anche se continuano a discutere e a battibeccarsi, Jemerias è convinto di una cosa, una volta fuori vorrà continuare a frequentare la donna. “Per me sei una persona grandissima!”, le dice.