Una prova a sorpresa per recuperare la spesa

Grande Fratello ha requisito la spesa dei VIP, per recuperarla dovranno superare una sfida

Il pomeriggio in Casa viene interrotto da un Comunicato di Grande Fratello che Stefania, Pierpaolo e Giulia leggono ai compagni:

“Vipponi, Il Grande Fratello ha requisito la vostra spesa: per riceverla, dovrete superare, una prova a sorpresa. Siete pronti a misurarvi con il quiz umano?!? Dovrete rappresentare con il vostro corpo le risposte a ogni domanda del GF. Al termine, scoprirete il numero delle risposte esatte a cui avrete dovuto rispondere. Buon quiz!”

“Che bello” esclama Maria Teresa mentre Stefania spiega i dettagli “le lettere vanno composte a terra, uno di noi a turno dirige” aggiunge. I VIP iniziano a fare qualche prova prima dell'inizio della sfida. Sembrano tutti molto determinati a riuscire a superare la prova di Grande Fratello, riusciranno a recuperare la spesa? 

Dopo qualche prova inizia la sfida, tutti i concorrenti collaborano per riuscire a trovare la risposta al quesito nel minor tempo possibile e poterla poi rappresentare.

“In quale anno è stato eretto il muro di Berlino?” chiede Tommaso che legge le domande. I VIP dopo qualche minuto di incertezza provano a rispondere ma quando Pierpaolo e Tommaso escono dal Confessionale confermano al gruppo che la risposta è sbagliata “1961” dice Pierpaolo deluso.

Ma i VIP non si perdono d'animo, rispondo correttamente alle due domande successive prima di essere nuovamente colti dal dubbio sullo stato di appartenenza dell'isola di Pasqua. “Era Cile!” dice Dayane uscendo dal Confessionale a Maria Teresa. “Iniziamo a contare quello che è rimasto” dice sconsolato Andrea, che pensa già all'ipotesi di non riuscire a recuperare gli alimenti necessari per la settimana. Ma la sfida continua!

Le domande si fanno più difficili e i VIP iniziano ad avere i primi tentennamenti, l'incertezza li porta a dare qualche risposta errata. “Per la prossima abbiamo 40 secondi” dice Maria Teresa che prova a proporre un metodo per velocizzare la realizzazione della risposta “una A e una I già pronte” dice ai compagni d'avventura.

Stefania e Massimiliano sono invece pessimisti “la vedo molto male, ci aspetta una settimana tosta” dice l'attore preoccupato ma l'uscita di Francesco dal confessionale richiama l'attenzione del gruppo.

Il concorrente rivolgendosi ai compagni spiega: “Il GF ci ha rivelato che in questa prova abbiamo indovinato dieci domande su quindici. Nella busta nera c'è scritto quante risposte sono necessarie per riottenere la spesa” dice prima che Tommaso arrivi con la busta.

La tensione cresce e Francesco aprendo la busta rivela “le risposte che dovevamo dare erano 3!” Esclama mostrando il contenuto della busta. Per questa settimana la spesa è salva, complimenti VIP!