Una prova a tempo per il budget settimanale

Riuniti tutti in Salotto, Luca e Antonino leggono il comunicato per poter guadagnare un budget extra nella loro spesa settimanale

Per i nostri Vipponi è arrivato il momento di mettersi in gioco per guadagnare un premio speciale.

Radunati in Salotto, Antonino e Luca leggono il Comunicato Ufficiale del Grande Fratello VIP.

"Siete pronti per un nuovo gioco Breil? Vipponi oggi affronterete una nuova sfida, tutto in cinque minuti. Appena partirà il timer posizionato nel Cortiletto, dovrete affrontare le azioni richieste dal Grande Fratello nei cinque minuti previsti dal gioco calcolando e contando il tempo a mente. Non dovrete eccedere ma neanche andare sotto il tempo stimato, avrete venti secondi di margine sopra e sotto il tempo, ogni manche vale il 20% di extra budget per la vostra spesa settimanale."

La prima prova è: Cantare in 5 minuti.

"Vipponi dovrete cantare ad alta voce per cinque minuti e poi accordarvi per andare in Cortiletto per fermare il timer allo scoccare dei cinque minuti. Un'unica regola, non si può contare ad alta voce!"

I VIP si organizzano subito per scegliere la canzone giusta ed una strategia per contare il tempo esatto e raggiungere i minuti richiesti dal Grande Fratello. Dopo aver passato in rassegna una serie di brani, i Vipponi arrivano ad una conclusione, il brano di tutte le feste: “Tanti auguri a te”. 

Subito all'opera, tutti iniziano insieme a fare le prove per riuscire a superare la sfida. Luca, in Cortiletto, è pronto ad azionare il timer nel totem Breil: 3 2 1 VIA!

I VIP cantano e ricantano la canzone scelta ma, ahimè, senza grande successo. La prima prova non rispetta il tempo prestabilito e per tale ragione non è superata.

Riusciranno i nostri Vipponi a rifarsi con la seconda sfida di #GFVIP?