Una prova budget al gusto di caffè

I Vip devono trasportare dei chicchi di caffè con il solo ausilio del loro viso

Ai Vip viene proposta una nuova prova budget per la spesa della settimana firmata caffè Toraldo.

Tommaso, Pierpaolo e Andrea Zelletta leggono collettivamente il testo del Comunicato Ufficiale di Grande Fratello: “Vipponi, è arrivato il momento di cimentarvi con la prova per il budget della prossima settimana. Dovrete trasportare dei chicchi di caffè da una bacinella a un'altra… con la faccia! Avete 15 minuti di tempo per trasportare una quantità di chicchi uguale o superiore alla tacca del cilindro trasparente. Pronti… via!”

I Vip dunque si preparano alla prova, scegliendo un abbigliamento adatto, dato che con ogni probabilità si bagneranno molto durante la sfida.

Motivo di discussione è la modalità con cui i chicchi dovranno essere trasportati: non è possibile utilizzare le mani, né i chicchi possono essere inghiottiti per poi essere risputati.

Una volta sistemato tutto l'occorrente i concorrenti iniziano la prova: non tutti sono allo stesso livello, qualcuno, come Rosalinda, ha maggiori difficoltà nell'adesione dei chicchi di caffè alla faccia, mentre altri come Samantha e Stefania riescono a portarne una grande quantità alla bacinella.

Al termine dei 15 minuti i Vip sembrano sfiduciati, ritenendo di non aver superato la prova. Il risultato verrà comunicato però più tardi, lasciando gli inquilini della Casa con il dubbio relativo alla loro performance.

È Zelletta il Vip incaricato di farsi portavoce del Grande Fratello, il quale ha fatto i complimenti per l'impegno profuso dai concorrenti. Andrea spiega le condizioni: 10 euro a testa se la prova non è stata superata, 20 se gli obiettivi sono stati raggiunti.

Dopo un piccolo momento di tensione ecco arrivare il verdetto: la prova budget è stata superata, con grande gioia dei Vip che festeggiano con urla soddisfatte.