Una prova musicale

In serata i Vip ricevono un messaggio da Grande Fratello

I Vip sono ancora intenti a commentare la partita di Taboo da poco conclusa e Grande Fratello dà loro una nuova attività. Silvia e Ivan escono dal Confessionale con il comunicato e una serie di accessori  “C'è un comunicato” grida Giulia prima che Silvia cominci a leggere il messaggio:

“Il Grande Fratello ha in serbo per voi una prova musicale. Troverete dei lettori mp3 con alcuni pezzi e i relativi testi. Dovrete imparare a cantare le canzoni a memoria. Vi dovrete allenare solo quando ve lo dirà il Grande Fratello che valuterà, come sempre, anche l'impegno impiegato”

I Vip sembrano entusiasti e ascoltano i dettagli da Silvia “è una prova settimanale” spiega la ragazza mentre distribuisce i testi di una serie di canzoni che i Vip dovranno imparare.

Buona fortuna ragazzi!

I Vip iniziano a familiarizzare con i testi e poi si cimentano in una prima prova ma qualcosa non va “andavamo fuori tempo, facciamo un ascolto” propone Martina e il gruppo riunito in salotto comincia le prove.

Il gruppo poi si divide, i Vip a gruppi di due o tre si concentrano su un singolo brano e iniziano a studiare le parole. Ivan e Lory non sembrano molto intenzionati a cantare, osservano il gruppo scettici mentre Jane e Francesco provano a farli ragionare; riusciranno a convincerli e a provare tutti insieme?

Finalmente anche Lory si convince, in cucina con Jane inizia a ripassare uno dei brani assegnati. Alle due si unisce Benedetta e insieme decidono di spostarsi nella stanza dei cuscini.

La regista sembra avere qualche difficoltà a memorizzare il testo ma subito Benedetta le viene in soccorso. Nel frattempo in veranda il resto del gruppo si riunisce per testare i progressi raggiunti con una prova di gruppo.

Tutti i Vip sembrano impregnarsi molto nello studio dei testi e nella performance canora, riusciranno nell'impresa? Continuate a seguirci per scoprirlo…