Una prova tutta da gustare

Stefania Orlando e Andrea Zelletta leggono un nuovo Comunicato che mette a dura prova i VIP

Il pomeriggio nella Casa del Grande Fratello VIP prosegue serenamente finchè Stefania, uscendo dal Confessionale con Andrea, non raduna l'intera comitiva per leggere un nuovo e imprevedibile Comunicato Ufficiale:

"Vipponi siete pronti per una prova molto croccantina? Dovete scegliere 3 coppie per giocare con i Mikado. Ogni coppia si accomoderà in Confessioanle provando a sgranocchiare e mangiare 10 bastoncini al cioccolato nel minor tempo possibile. La difficoltà sta nel fatto che i due concorrenti della coppia devono iniziare a mangiare il Mikado partendo da una punta diversa e opposta. Il tempo totale è contenuto nella busta che dovrete aprire soltanto alla fine del gioco. Buona sgranocchiata a tutti!".

I VIP prendono subito con entusiasmo la sfida proposta dal Grande Fratello e come da regolamento scelgono le tre coppie che si dovranno cimentare nella prova: Zenga e Rosalinda, Pierpaolo e Giulia, Dayane e Samantha.

Il tempo però incalza e dopo qualche esercitazione i sei concorrenti vengono richiamati due alla volta nel Confessionale; riusciranno i VIP a vincere questo gioco tutto da gustare? Restate connessi!

La prova volge al termine nel segreto del Confessionale e Stefania, radunando nuovamente i coinquilini, legge con Andrea l'esito della prova: "Avete fatto ben 147 secondi, la coppia più veloce è stata quella di Giulia e Pierpaolo!".

Nel salotto la suspense si fa sempre più forte finchè Andrea non svegla la soglia da non dover superare: "Per vincere le 3 coppie devono mangiare i 30 Mikado in meno di 3 minuti, quindi 180 secondi... congratulazione!".

La sfida e dunque superata così i concorrenti, soddisfatti per il risultato, propongono all'unisolo di poter avere un film come premio; il Grande Fratello esaudirà il loro desiderio?