Una prova tutta gustare

I VIP affrontano una nuova sfida per tentare di vincere un extra budget sulla spesa settimanale

Il pomeriggio nella Casa del GFVIP prosegue fra chiacchiere e partire al calciobalilla finchè Pierpaolo, Andrea e Zenga, uscendo dal Confessionale, non radunano l'intera comitiva per leggere un nuovo Comunica Ufficiale:

"Vipponi, oggi dovrete affrontare un percorso casalingo a coppie! Dovrete trasportare i bastoncini al cioccolato Mikado intatti utilizzando soltanto la bocca. Nel caso i bastoncini dovessero spezzarsi durante il tragitto sarete costretti a tornare indietro e a iniziare nuovamente il percorso. Grande Fratello vi raccomanda di essere veloci ma molto, molto, attenti! Scoprirete nella Busta Rossa il numero di Mikado che dovrete riuscire a portare intatti entro 10 minuti di tempo per vincere un extra budget… ce la farete?".

I VIP prendono subito con grande entusiasmo l'iniziativa del GF e inizano a sistemare le bandiere del percorso da eseguire con i bastoncini di cioccolato; la partenza sarà dalla Porta Rotta mentre l'arrivo la soglia della veranda.

Il tempo però incalza e i concorrenti, sotto la guida di Zenga come supervisore, prendono posizione dividendosi in coppie: Andrea e Tommaso, Dayane e Samantha, Carlotta e Rosalinda, Maria Teresa e Stefania, Giulia e Pierpaolo.

La prova prosegue a ritmo serrato e i VIP si destreggiano lungo il percorso con grande agilità finchè il Grande Fratello non dà lo stop al fatidico countdown; la prova sarà stata superata?

Successivamente Andrea e Zenga, dopo esser stati richiamati nel Confessionale, prendono la Busta Rossa contentenente il risultato da superare per vincere la sfida:

"Il Grande Fratello ha esaminato tutti i percorsi e ci sono state diverse irregolarità, quindi i Mikado portati correttamente sono 12... mentre il numero minimo da fare era di 4 bastoncini, quindi prova superata!".