Una riunione di condominio in giardino

Luca è stanco di cucinare tante pietanze diverse e in giardino i VIP cercano una soluzione

La spesa, le diverse pietanze, i diversi orari e tanto altro portano Luca allo sfinimento. Per l'ennesima serata il VIP ha dovuto cucinare tante cose diverse per assecondare i gusti e le voglie di tutti, ma non ne può più. Lo Chef, così facendo, ha mangiato da solo, in piedi, accanto al piano cottura.

Insieme ad Alberto, il VIP aveva preparato pollo arrosto e melanzane al forno, ma poi inquilino dopo inquilino sono arrivate diverse richieste, diverse esigenze. Così, dopo cena, Luca ha radunato parte dei concorrenti in giardino per lamentare di non riuscire ad andare avanti in questo modo: "Sono esausto".

"Non sono arrabbiato" afferma Luca "Ma non so più come uscirne". Ogni VIP dice la sua, ognuno trova la propria giustificazione, ma la soluzione non si trova.

Edoardo propone di fare una riunione pomeridiana per decidere insieme cosa mangiare a cena, ma la cosa risulta fallimentare.

Secondo Luca, se ognuno pensa a sé in questo modo non si riesce ad arrivare a fine settimana e si esauriscono le scorte alimentare.

Daniele, invece, reputa che ci sia spreco di cibo: alcuni mangiano troppo, altri mangiano pochissimo, altri ancora devono sempre mangiare gli avanzi dei giorni precedenti.

George e Patrizia, così come Edoardo, propongono di essere meno pretenziosi e avere maggiore spirito di adattamento. Chi non ha intolleranze, problemi alimentari o diete particolari deve adattarsi alla decisione comune.

Tuttavia, nonostante l'ultimatum di Chef Salatino, ancora una volta la soluzione non è stata trovata. Riusciranno a trovare un accordo?