Una riunione per annunciare il cast di Romeo e Giulietta
Beatrice e Massimiliano annunciano ai concorrenti i ruoli che dovranno interpretare
Questa domenica si colora di teatro, i concorrenti sono chiamati a interpretare un classico di tutti i temi, la tragedia moderna di Shakespeare, Romeo e Giulietta. La trama della storia resta pressoché invariata, mentre i personaggi principali verranno adattati alla contemporaneità e ai concorrenti. "Dopo una sofferta scelta, il cast è stato scelto" annuncia Massimiliano "Avevamo diverse opzioni, siete stati tutti bravi". I tre attori di Casa - Massimiliano, Beatrice e Ciro - si occupano di regia e produzione e insieme annunciano cast, scene e organizzazione generale.
Beatrice sottolinea: "Giulietta è stata una rivelazione: sarà Giselda e il suo personaggio avrà nome Gisetta". Romeo sarà interpretato da Mirko e diventerà Mirkeo. Alex sarà Fra Jogurt, invece di Frate Lorenzo. Mercuzio e Tybalt saranno rispettivamente Paolo e Giuseppe, ma i loro nomi cambieranno i Merluzzo e Tabasco. Un'altra variazione saranno i nomi delle famiglie i Montecchi e Capuleti diverranno Lenticchi e Cappelletti.
Il resto dei concorrenti saranno parte delle due famiglie e ognuno sarà chiamato a creare il proprio ruolo, Fiordaliso farà da chiosa e commento a ogni scena, Massimiliano la voce fuori campo, Ciro regista con supporto di Beatrice e Mughini chiuderà con commento finale.
Pronti ad assistere alle riprese di questo remake alquanto alternativo?