Una romantica sorpresa per Alex Schwazer

Alex racconta la sua intricata storia e parla della moglie Kathi, sua fedele sostenitrice

La storia di Alex è quella di un vero campione, in grado di vivere con umiltà le vittorie ma anche di affrontare i momenti più difficili con dignità. 

Ma in questa trama così fitta e intricata, non può mancare una donna speciale! Si tratta di Kathi, la ragazza che Alex ha sposato diversi anni fa. 

Alfonso, insieme all'atleta, ripercorre l'ascesa e la caduta del campione. Fin da bambino, Alex desidera diventare un marciatore professionista. Vince la sua prima gara a soli tredici anni, dimostrando di avere tutte le carte in regola per raggiungere risultati strabilianti. 

Nel 2008 arriva la gioia più grande: l'oro olimpico di Pechino. 

A questa immensa soddisfazione segue un periodo di stanchezza e delusione. Dovrebbe fermarsi per riprendersi, invece Alex vuole migliorarsi ancora e ancora. La sua ambizione malsana lo porta alla depressione. Capisce che l'agonismo non gli appartiene, così non vede altra via d'uscita se non quella del doping. 

Alex commenta insieme ad Alfonso: in quegli anni si vedeva solo come un atleta e, per questo motivo, era entrato in conflitto con sé stesso. 

Per fare sport ad alti livelli, bisogna essere innamorati della disciplina che si pratica e non subirla come stava accadendo a lui. Commette, quindi, il grande errore di cercare delle sostanze dopanti in Turchia. 

Una volta riconosciuto di aver sbagliato, Alex riprende ad allenarsi, cambiando però mentalità. 

Nel 2016 viene nuovamente squalificato per doping. Il campione, tuttavia, sostiene che le analisi siano state falsificate.  Si trova a doversi difendere da un reato che non ha perpetrato. 

La notizia arriva in un momento delicato della vita di Alex: la moglie Kathi è incinta del loro primo figlio. 

In seguito, la giustizia italiana lo assolve, confermando che la provetta è stata manomessa. La giurisdizione sportiva, invece, non ha avuto ripensamenti. Alex rimane, quindi, colpevole per il tribunale dello sport. 

Il campione improvvisamente viene freezato. La moglie Kathi entra e gli dà un abbraccio. Lui piange come un bambino. 

La moglie lo ringrazia. "Siamo orgogliosi di te" sussurra in un sospiro. "Vai avanti così. Io ci sarò sempre". Tra l'emozione generale, i due si stringono forte. 

"Faccio le cose per te" risponde Alex, dichiarando ancora una volta i suoi sentimenti. 

"L'amore c'è davvero" commenta Alfonso, anche lui colpito dalla bellezza della coppia. La vita ha tolto tanto ad Alex, ma gli ha anche donato una famiglia e dei figli meravigliosi. 

Kathi, su invito di Alfonso, va via dalla Casa, mentre l'atleta la guarda andare via. 

Non c'è dubbio: l'amore esiste e Alex e Kathi ne sono una splendida dimostrazione!