

Una rottura definitiva tra gli #Shailenzo
Shaila e Lorenzo mettono un punto alla loro storia, confrontandosi sulla discussione che li ha portati alla rottura
Nelle ultime ore, gli #Shailenzo hanno litigato di nuovo. Lorenzo accusa Shaila di farlo sentire costantemente giudicato, mentre lei lo accusa di essere troppo egoriferito. Per lui, il problema è che lei non riesce a rispettare completamente i suoi spazi; per lei, invece, è arrivato il momento di allontanarsi definitivamente, confusa dai suoi atteggiamenti ambivalenti.
Alfonso convoca Lorenzo in Mystery Room e Shaila in Confessionale per affrontare la situazione.
“Come stai?” le chiede per iniziare.
“Non stiamo più insieme”, specifica la ballerina, sorprendendo Alfonso.
“Tolta la passione, emergono i caratteri e le incompatibilità” spiega Shaila, ammettendo di essersi sempre sentita al secondo posto per il suo ormai ex fidanzato.
Alfonso apre l'audio con Lorenzo per introdurlo all'argomento, ritenendo questa crisi più seria delle precedenti. Poi, attivando l'audio con entrambi, mostra loro un'altra lite ancora più recente: Lorenzo accusa Shaila di essere gelosa di Chiara. Lei non nega di esserlo stata, ma assicura che è un sentimento ormai superato. La ballerina, però, avrebbe preferito che il suo ex non lo rivelasse, non volendo mettere a nudo una sua fragilità.
I due sembrano comunque d'accordo nel non proseguire la loro relazione, ma tra loro volano accuse pesanti.
Alfonso li rimprovera: “L'amore non può portare a tutto questo in modo così ciclico ed esasperato".
Lorenzo chiarisce che Chiara non è la causa del loro recente distacco e ammette di non essersi sentito rispettato da Shaila per alcune parole che lei avrebbe detto nei suoi confronti. Aggiunge di aver accumulato frustrazioni fino a esplodere.
Shaila si mostra compiaciuta dalle parole di Lorenzo: le fa piacere che lui abbia finalmente ammesso alcune verità a se stesso. Alfonso le chiede perché ha deciso di mettere un punto alla loro storia.
“Al di là dei problemi di coppia, ci sono problemi individuali che forse facciamo fatica a vedere” risponde Shaila, rivelando che ciò che le pesa di più è l'assenza di dialogo.
Inoltre, Shaila accusa Lorenzo di fare molte cose “a favore di telecamera”.
La ballerina ammette di prenderlo in giro ogni tanto, così come fa lo stesso Alfonso. Tuttavia, anche Lorenzo ha mosso la stessa accusa nei confronti di Shaila.
“Mi ero arrabbiato per quella frecciatina, so che Shaila non la pensava davvero e gliel'ho rilanciata”, ammette il ragazzo.
Tornando ai problemi di comunicazione, Lorenzo sottolinea invece che tra loro il dialogo c'è stato, ma spesso si è trasformato in scontro a causa delle loro forti differenze caratteriali.
Alfonso chiede a Shaila se si sente stanca. Lei ammette di sì, ma crede che lo sia anche Lorenzo, che continua comunque a considerarla una sua spalla.
Cesara interviene, ricordando a Shaila di averla definita “eroica”, proprio perché sopportare gli sbalzi d'umore di Lorenzo è una grande fatica. Aggiunge di aver sempre avuto l'impressione che Shaila fosse più innamorata di Lorenzo di quanto lui lo fosse di lei, e il suo atteggiamento, insieme al suo sguardo, glielo confermano. Ma le ricorda che, prima dell'amore, viene il rispetto.
“È una situazione stancante, siamo in una bolla”, si difende Lorenzo, che poi si interrompe alla vista della sua ragazza attraverso il led, emozionato solo nel guardarla.
A quel punto, Alfonso si rivolge a Shaila e la avvisa che la situazione ora si fa più seria: il Grande Fratello la mette di fronte a un bivio, a una scelta. Ha due possibilità: la prima è andare direttamente in Mystery Room da Lorenzo, il che significherebbe concedergli un'ennesima possibilità; la seconda è entrare in Salone e raggiungere gli altri inquilini, prendendo così definitivamente le distanze da questa relazione.
Shaila rivela di aver già scelto: “Per quanto lui per me sia una squadra, perché lo amo e perché l'amore non si dimentica, ho bisogno di ritagliarmi dei momenti per stargli lontano”, ammettendo di aver capito proprio da Lorenzo cosa significhi l'amore per se stessi. Detto ciò, la ragazza si dirige verso il Salone.
Alfonso chiede a Giglio, amico della coppia, che idea si sia fatto di questa storia. Il parrucchiere confessa di voler bene a entrambi e di credere nella loro passione, ma allo stesso tempo riconosce che hanno modi molto diversi di affrontare le discussioni, pur condividendo molte insicurezze.
Chiamata in causa dal conduttore, Stefania sottolinea: “A un certo punto bisogna scegliere se stessi”, alludendo al fatto che Lorenzo non cambierà mai.
Lorenzo non si sorprende della scelta dell'ex fidanzata, ritenendola coerente con la decisione che avevano già preso nel pomeriggio.
Infine, Alfonso riprende Lorenzo per il suo atteggiamento nelle ultime ore. Il ragazzo si scusa e ammette di voler cambiare comportamento.