Una difficile decisione per Omer Elomari

Omer, essendo il capitano della Casa, deve scegliere due donne e due uomini da mandare in Tugurio

Il Grande Fratello scuote ancora gli equilibri della Casa con un nuovo e inatteso comunicato. Tutti i concorrenti si riuniscono in salone, dove Omer, in qualità di Capitano, riceve l'incarico di leggerlo ad alta voce.

“Omer,

sei il capitano e, come sai, il potere porta con sé grandi responsabilità...e scelte che fanno male. Il Grande Fratello ti chiede ora di compierne una: devi indicare due uomini e due donne che dovranno trascorrere i prossimi giorni nel Tugurio. 

Là, li attendono compiti sfibranti, comfort azzerati e un'atmosfera decisamente poco accogliente. 

Omer, le tue decisioni parleranno per te."

Il siriano annuncia le sue scelte: Giulia, Francesca, Simone e Bena saranno i prossimi abitanti del Tugurio. I quattro, senza poter portare con sé vestiti né effetti personali, si avviano verso la loro nuova destinazione tra saluti, incoraggiamenti e un pizzico di ironia.

Una volta varcata la porta, i concorrenti trovano ad attenderli un nuovo messaggio e una carriola ricolma di legumi:

“Cari abitanti del Tugurio, benvenuti!

Per non farvi annoiare durante la vostra permanenza, il Grande Fratello ha deciso di affidarvi un compito di precisione e meticolosità: dovete dividere fagioli bianchi, fagioli neri e lenticchie.

Buon lavoro!

Giulia scoppia a ridere, contagiando anche gli altri. Francesca, con spirito competitivo, promette: “Vi voglio sotto tutta la notte, non mollate!” E così, tra risate e qualche sguardo d'intesa, il gruppo inizia la propria avventura nel Tugurio, pronto ad affrontare una sfida di estrema precisione.