Una sensuale prova di ballo per i VIP

Matilde Brandi raduna i concorrenti per iniziare le prove di una nuova coreografia

Il Grande Fratello ha deciso di mettere nuovamente alla prova i VIP con un'esibizione di ballo per guardagnare il nuovo budget per la spesa e Matilde, ormai coreografa della Casa, viene incaricata di prepare i concorrenti ad imparare tre nuove prese che dovranno eseguire correttamente durante la puntata di domani.

La showgirl raduna l'intero gruppo nel salone della Casa per iniziare la lezione e i VIP a coppie si cimentano in una sensuale coreografia sulla base di Señorita di Camila Cabello e Shawn Mendes mentre Matilde dice: "Le coppie le scegliete voi non voglio sapere nulla", facendo intendere di non voler creare dissapori fra i compagni d'avventura come nella prima prova di ballo.

I VIP iniziano a prendere posizione e le prove iniziano con molta incertezza; Myriam per prima si mostra titubante dicendo: "Possiamo provare a semplificare i passi dove ci rimane difficile" mentre Enock, preoccupato di non essere all'altezza, dice: "Una cosa se va fatta va fatta bene, non sono capace".

Andrea però, preoccupato che la prova budget non venga superata neanche questa settimana, mette subito in guardia i coinquilini: "Ragazzi dobbiamo imparare i passi tutti e poi scegliamo le coppie, altrimenti non mangiamo" mentre Francesco aggiunge comprensivo: "Chi non se la sente non lo fa, le prese sono difficili per i ballerini figuriamoci per chi non è abituato".

Le prove continuano senza sosta e i VIP, prendendo confidenza con i nuovi passi, iniziano a determinare le prime coppie che si esibiranno; al momento i concorrenti candidati all'esibizione sono Elisabetta e Pierpaolo, Guenda con Massimiliano e Francesco che ballerà con Dayane.

Ma nulla è ancora deciso perchè nel parterre della Casa ci sono ancora dei promettenti ballerini che potrebbero scendere in pista e stupire il pubblico della quinta puntata con un'esibizione straordinaria. Chissà se questa settimana la classe di ballo di Matilde riuscirà a vincere il tanto desiderato budget.