Una serata all'insegna del brivido

Al via la notte più spaventosa dell'anno: gli inquilini avranno sangue freddo per fronteggiare mostri e spettri?

Un'incursione spettrale 

Era una notte buia e tempestosa...o forse no, forse solo buia, e gli inquilini della Casa più spiata d'Italia stavano allegramente bivaccando sui letti. All'improvviso, si spensero le luci della stanza e calarono le tenebre. Da quel momento, i ragazzi realizzarono che nessuno di loro sarebbe stato al sicuro.

Potrebbe sembrare l'incipit di un romanzo horror ma in realtà si tratta solo dell'inizio di una serata ricca di brividi e...jumpscare!

Mentre procedono a tentoni, completamente avviluppati dall'oscurità, gli inquilini lanciano qualche grido soffocato. Di sottofondo, le colonne sonore dei film dell'orrore più conosciuti fanno salire loro un brivido lungo la schiena. 

Una torcia si accende e il getto di luce si posa sul viso di un essere spaventoso. I ragazzi urlano, sono circondati. Negli specchi intorno a loro si disegna un'immagine da incubo, una sposa cadavere dai lineamenti grotteschi e lo sguardo terrificante.  

Gli inquilini procedono cauti, temendo che da un momento all'altro possano essere attaccati da un branco di zombie o azzannati da una schiera di vampiri. 

Ma in questa atmosfera orrorifica c'è anche chi si diverte e ne approfitta per spaventare ulteriormente i malcapitati amici. Clayton si nasconde sotto un forte di cuscini ed balza urlando fuori dal letto non appena vede Ilaria avvicinarsi. Lo scherzo è riuscito, l'amica ride un po' divertita, un po' inquietata. 

Una voce demoniaca lancia un Freeze. Gli inquilini si immobilizzano e attendono che il raccapricciante spettacolo si manifesti. 

Mostri agghiaccianti sbucano da ogni dove e con il loro gelido respiro si avvicinano ai corpi freezati degli inquilini. Non ci si può muovere, non si può scappare, il loro unico destino e assistere a quel teatro degli orrori. 

Jessica lancia un urlo, mente Tommaso, sebbene sia grande e grosso, si abbandona a risatine isteriche, forse per esorcizzare paure e timori. 

Le orride figure sgusciano via. Le luci si riaccendono e gli inquilini, tirato un sospiro di sollievo, possono tornare alle loro attività. Ma le temibili sorprese (o scherzetti) non sono ancora finite!

Halloween Party: una Casa infestata 

Usciti dalle loro camere, gli inquilini vengono accolti da un'atmosfera inquietante. Dal pavimento del salone si erge un tenebroso albero nero, i cui frutti sono simpatiche zucche. Le luci soffuse e i fantasmi disseminati per la Casa contribuiscono a rendere il clima spaventoso  

Adesso armati di coraggio, Tommaso e Mariavittoria leggono il comunicato: 

"Inquilini

come vedete la Casa di Grande Fratello si è trasformata per Halloween! Preparatevi per un party a dir poco...da urlo!

Nella sfera di cristallo di GF si prevedono divertimento mostruoso, balli scatenati e Freeze in cui dovrete stare fermi come mummie...

Questa sera tutto può succedere. L'importante è che vi ricordiate di...Non aprire quella Porta (Rossa)!

Buon Halloween"

Gli inqilini applaudono contenti e corrono a prepararsi ma un altro Freeze li blocca. I mostri, annunciati dal rintocco delle campane, fanno un'altra incursione. Inutile dire che i più spaventati sono ancora una volta Tommaso e Jessica...pare proprio che a loro manchi un po' di fegato! 

I preparativi per una notte da brivido

Per onorare cotanta spaventosa abitazione, gli inquilini non possono di certo rimanere nei loro sciatti abiti casalinghi, ma devono dare sfogo al loro lato più dark e vestire i panni di alcuni dei personaggi più temibili dei film e del folklore. 

Al bando colori pastello e fatine, che tirino fuori invece matite nere, rossetti rossi e drappi scuri. Ogni costume calza a pennello e il make up è curato. 

Shaila sfoggia un'elegante tutù e dà vita all'iconico cigno nero, mentre Federica e Javier risalgono dagli inferi vestendo i panni di due diavoli. Amanda si aggiunge al duo delle Non è la Rai per formare il trio di streghe di Hocus Pocus. 

Assetato di sangue, Iago interpreta il noto vampiro Dracula, ma non può mancare una vampira! Helena indossa un nero mantello e si mostra in tutta la sua sensualità. 

Giglio fa rivivere un film cult degli anni Novanta attraverso il protagonista del celebre "Il corvo". Più attuale Luca, che indossa il costume di Joker.  

Con la sua capigliatura metà nera metà bianca, Mariavittoria interpreta Crudelia Demon mentre Lorenzo veste i panni del protagonista del film "The Ringmaster".

Jessica, con il capo ricoperto di rose, si è ribattezzata la "Santa Muerte". 

Bianchi ma non eterei sono Yulia e Tommaso, vestiti rispettivamente da Miss Frankenstein e da mummia. Più oscuri, invece, Enzo Paolo e Clayton, che indossano i costumi di angelo nero e druido.  

Una volta terminato trucco e parrucco, agli inquilni non resta che calarsi nella parte e dare il via a una festa...mostruosa. 

Buon Halloween!