Una serata di giochi per i VIP

La festa di Carnevale non termina qui: i VIP, infatti, danno via al vero divertimento cimentandosi in alcuni giochi

Dopo una deliziosa cena e un momento dedicato ai balli e al divertimento, per i VIP è giunto il momento di lasciar spazio ad una serata ricca di giochi.

Alberto e Nicole – nonché i due leader - radunano tutti i coinquilini nel salone della Casa e spiegano loro le direttive da rispettare. Il primo gioco è “Palla al piede”: i VIP dovranno dividersi in coppie formate da un uomo e una donna e, sulle note di alcuni brani musicali, dovranno dare il via alle danze. Non è tutto: per rendere il gioco molto più difficile, ogni uomo dovrà legare al proprio piede un palloncino che dovrà essere scoppiato al termine nella musica. Dunque, l'obiettivo è terminare la sfida portando a casa il palloncino completamente intatto.

Nonostante l'accurata spiegazione di Nicole e Alberto, i concorrenti finiscono per mandare in caciara la sfida ma decidono di eleggere come vincitore morale Antonino.

Per i VIP è giunto il momento di dare il via al secondo gioco, ovvero “Prendi senza mani”. I concorrenti dovranno prendere un oggetto posizionato al centro del salotto senza utilizzare le mani.

Per una buona riuscita del gioco, l'attrice consiglia ai suoi coinquilini di dividersi in due squadre. 

Gli inquilini seguono il suggerimento di Nicole e formano i due plotoni, l'uno capitanato da Oriana, l'altro da Antonella.

Gli oggetti scelti mettono a dura prova i Vipponi: un ananas, una matita, un uovo e una tazzina piena d'acqua. Tutta roba non facile da trasportare senza l'ausilio delle dita!

Provando ad afferrare il tutto con la bocca, le due squadre danno il meglio di loro.

Al termine delle due manche, la squadra di Oriana risulta quella vincitrice ma non mancano le polemiche. C'è chi ravvisa delle irregolarità nell'esecuzione del gioco. Il momento ludico, quindi, si conclude e i VIP tornano a far festa.

Non c'è nulla che non possa essere superato con un bel brindisi!