Una serata ricca di emozioni per Shaila Gatta

Dopo aver raccontato la sua storia, Shaila abbraccia mamma Luisa

Il rapporto tra Shaila e Lorenzo

Nel corso di queste settimane, visti i numerosi alti e bassi con Lorenzo, Shaila si è trovata a vivere alcune giornate piuttosto turbolente. Il suo malumore non è passato inosservato agli occhi attenti di mamma Luisa la quale, anche questa volta, ha deciso di raggiungere la figlia per dire la sua e per darle una carezza.

Prima di procedere con l'incontro, Alfonso sposta il focus su un argomento che in questi giorni a sollevato non poca curiosità, sia fuori che dentro la Casa. Spiega che, dopo poche settimane di frequentazione, Lorenzo ha proposto a Shaila di creare una dinamica con Emanuele e ciò è stato raccontato recentemente da alcuni inquilini. Cosa sarà successo? Curioso di scoprire qualcosa in più, il conduttore apre il collegamento con la Casa e mostra a tutti quanto accaduto: “Guardiamo insieme e poi commentiamo”.

Dopo lunghe settimane di silenzi, Marivittoria ha deciso di tirare fuori l'argomento per smascherare Lorenzo e, durante una conversazione in giardino, ha domandato al ragazzo: “La dinamica con Lele, Shaila come la doveva creare?”.

L'inquilino ha subito negato tutto, ma un video ha smentito quanto detto. In Zona Beauty, il ragazzo ha proposto a Shaila di creare una dinamica con Emanuele. Ingenuamente, la ballerina lo ha ripetuto le sue parole al microfono: “Lorenzo ha detto ‘non puoi provare a dare qualche speranza a Lele'?". Per evitare di essere scoperto, però, in quel momento il ragazzo ha subito frenato la sua fidanzata: “Shaila, zitta” ha affermato, infatti.

Terminata la clip, Alfonso pone una domanda a Lorenzo: “Se la tua era una battuta, perché hai detto a Shaila ‘stai zitta'?".

Il ragazzo ammette di non ricordare nulla di quanto accaduto quel giorno. “Non l'ho mai detto di fare una clip con Lele” commenta. “Forse stavamo giocando un po' di gelosia” ipotizza.

Così come Lorenzo, anche Shaila dice: “Questo video non me lo ricordavo”.

Ad intromettersi nella conversazione sono le due opinioniste: certe del fatto che i due inquilini stiano mentendo, entrambe esternano i loro dubbi. Ad interromperle, però, è ben presto Lorenzo: “Alfonso, mi sono ricordato” esclama. Spiega che, in quel periodo, Chiara e Lele stavano provando ad intraprendere una conoscenza e, visti i vari tira e molla, hanno ironizzato sulla situazione: “Quella è stata una battuta” spiega, giustificandosi.

La linea della vita di Shaila

Terminato il discorso, Alfonso invita Shaila a raggiungerlo in Superled per raccontare la sua linea della vita.

La ragazza racconta di essere nata a Secondigliano, città in cui ha vissuto metà della sua vita. Qui ha avuto delle amicizie che l'hanno portata a trascorrere degli anni poco semplici. Ad aiutarla a superare il tutto, però, è stata la sua famiglia: “La mia sicurezza è sempre stata la famiglia” ha detto, “Il valore più grande che mi hanno regalato è l'amore” ha aggiunto, mostrandosi riconoscente.

A salvarla, però, è stata anche la danza: “Il sogno che mi ha concesso la danza è stato un riscatto morale”. All'età di 10 anni ha iniziato la sua carriera da ballerina. A 16 anni si è trasferita a Roma in compagnia di un ragazzo che, anziché supportarla e sostenerla, le ha causato non poche difficoltà che l'hanno segnata. 

L'inquilina racconta: “Volevo realizzare un sogno”. Con le lacrime agli occhi, però, aggiunge “Io non ero il nulla, ma mi ci sono sentita per molto tempo”, “Ho avuto un periodo buio”.

Fiera di aver ripreso in mano la sua vita, afferma con entusiasmo: “Da questo Grande Fratello sto imparando che l'amor proprio è sempre al primo posto” e, non volendosi più buttare giù, aggiunge “Io voglio essere quella luce che entra  in una stanza e mette felicità”.

L'arrivo di mamma Luisa

Pronta a dare una carezza a Shaila, questa sera è mamma Luisa. Dopo averle fatto recapitare una lettera, la donna fa il suo ingresso nella Superled.

Stringendola a sé, si complimenta con lei per la ragazza che è diventata: “Siamo tutti fieri di te”, “Sei forte, sei una guerriera”.

Ad interrompere i momenti di confidenze tra  le due è Alfonso. Il conduttore, incuriosito, le chiede di esprimere il suo punto di vista sul rapporto tra Shaila e Lorenzo: "Luisa, hai cambiato opinione su Lorenzo, oppure no?".

La donna dice non aver cambiato del tutto idea a riguardo: "Insomma" esclama infatti. Spiega di non comprendere appieno l'atteggiamento del concorrente. Nonostante ciò, però, si augura di potersi ricredere una volta fuori dalla Casa: "Fuori vediamo".

"Vuoi vedere Lorenzo?" chiede Alfonso.

"Fammelo vedere" commenta mamma Luisa.

L'inquilino raggiunge la Superled, saluta la donna e parla subito della sua attuale situazione con Shaila: "Abbiamo preso questa scelta e va bene così".

"Se son rose, fioriranno" ribatte Luisa, "Fuori si vedrà".

Terminata la conversazione, mamma Luisa saluta affettuosamente Shaila e lascia la Casa.