

Una serata tra domande, curiosità e verità
Gli inquilini trascorrono la serata dando il via ad un gioco ideato da Mattia e da alcuni concorrenti, ma tra Helena e Zeudi si accende un piccolo battibecco
Nella Casa più spiata d'Italia, gli inquilini decidono di animare e rallegrare la loro serata dando il via ad un gioco ideato da Mattia e da alcuni loro compagni d'avventura.
Riuniti in salone, ciascun inquilino dovrà prima pescare un bigliettino e, successivamente, rispondere con sincerità alla domanda sopra riportata.
Il primo a recarsi con le spalle verso il Led e a rispondere alla domanda è Giglio. Il parrucchiere parla di fiducia e di rapporti d'amicizia. Dice di essersi legato molto a Lorenzo e a Javier ed è per questo che confiderebbe un suo segreto ai due. Terminata la risposta, invita Maxime a rispondere alla domanda. Conoscendo il carattere esuberante di Mariateresa, dice che vorrebbe confidarsi con lei proprio per avere una motivazione in più per nominarla.
È il turno di Alfonso. Il ragazzo pesca il bigliettino con su scritto: “Hai un sassolino nella scarpa da togliere?”. “Ho le pietre” esclama con sarcasmo il ragazzo.
Alla domanda “Se avessi l'opportunità di riportare una persona nella Casa, chi sarebbe?”, Javier fa il nome di Michael e Luca, mentre Federico sceglie Enzo Paolo e Luca.
Mattia invita Mariateresa a pescare un nuovo bigliettino. "Cosa vorresti dire al tuo ex fidanzato?" le chiedono gli inquilini. Posizionata accanto al cartonato del suo amato Roberto, la concorrente esterna il suo pensiero. "So che Roberto non approverà la mia schiettezza" esordisce; nonostante ciò, però, ammette di essersi ricordata che oggi il suo ex Amedeo compie gli anni e per vorrebbe fargli gli auguri. "Era imperfetto come ero imperfetta io" esclama con le lacrime agli occhi. "Avrei voluto che fosse stato per sempre, ma la vita mi ha regalato Roberto" conclude poi, tra gli applausi dei compagni.
È il turno di Stefania la quale pesca la domanda "Se sei una donna, che uomo/donna porteresti in finale?". L'inquilina pensa che a meritare un posto in finale siano Javier, Helena e Tommaso. Giglio, invece, fa il nome di Lorenzo e Javier.
La domanda successiva, nonché "Chi porteresti con te in finale?", suscita non poca curiosità. Lorenzo dice che vorrebbe con sé Giglio, Shaila e Chiara. Maxime, invece, fa il nome di Amanda, Giglio e Alfonso.
"Chi, secondo te, non si espone?" viene chiesto ad Amanda. La donna pensa che, tra tutti, a non aver sempre detto la sua sia stato Giglio. Helena, invece, punta il dito verso Zedui. Ciò scatena in poco tempo nuove tensioni.
L'ex Miss Italia dice di essersi sempre esposta quando necessario. Non avendo apprezzato queste accuse, esclama infastidita: "Io sto dove sto bene e se per te questo non è espormi, non è un problema mio".
La modella ribadisce i motivi che l'hanno spinta a fare il suo nome. Non volendo sollevare polveroni, però, la invita a tranquillizzarsi: "Non ti sentire attaccata" commenta.
La discussione termina in poco tempo e gli inquilini decidono di riprendere il gioco. Come proseguirà la loro serata?