Una serie di scelte a catena

Grande Fratello mette alla prova i Vip con una votazione particolare

Per i Vip questa sera le votazioni non sembrano finire; dopo aver scelto chi tra le due sorelle Provvedi mandare in nomination arriva il momento di fare una serie di scelte difficili.

I Vip sono stati divisi in coppie e posizionati in differenti ambienti; Francesco e Giulia in Mystery room, Andrea e Walter in camera da letto, Stefano e Benedetta in Caverna e Martina e Jane nella stanza Superled mentre Silvia rimane in salotto.

“stiamo per aprire un televoto flash dove potrete scegliere il primo finalista” spiega Ilary al pubblico prima di collegarsi con la Casa “Silvia sei stata condannata al televoto ma non sarai sola, la palla passa a te. Sarai tu a dare il via a una catena che condannerà anche altri Vip al televoto” dice la presentatrice.

La prima a dover fare una scelta è Silvia, dovrà scegliere chi trascinare al televoto con lei tra Francesco e Giulia Salemi . La ragazza dopo aver riflettuto fa il nome di Giulia Salemi “Per me Francesco è un fratello” afferma la ragazza. Ilary chiede a Giulia Salemi di raggiungere Silvia in salotto prima di continuare con la catena di scelte.

Tocca poi a Giulia Salemi scegliere tra una coppia di amici: Walter e Andrea; l'influencer è combattuta “Walter qui per me è stato come un papà quindi a malincuore scelgo Andrea” dice Giulia.

La terza scelta è quella di Andrea , lo chef è molto indeciso tra Stefano e Benedetta ma alla fine fa il nome di Benedetta “con Stefano ho un rapporto importante, fin dall'inizio” dice lo chef.

“Tocca a te compiere l'ultima scelta” dice Ilary a Benedetta; la modella sceglie di mandare Lory al televoto. Ilary si collega con i cinque Vip in salotto e ufficializza i nomi dei concorrenti al televoto per aggiudicarsi la finale: Silvia Provvedi, Giulia Salemi, Andrea Mainardi, Benedetta Mazza e Lory del Santo.