Una serie di sfortunati scherzi

Tutti contro Ivan!

A tarda notte nella Casa i Vip non sono ancora intenzionati a concludere la giornata e andare a letto. Ancora in pieno clima di festa i ragazzi decidono di organizzare una serie di divertenti scherzi; anche questa volta è Ivan il principale bersaglio del gruppo.

Andrea prova subito a coinvolgerlo in una questione scomoda: la sparizione di alcuni alimenti. Il cibo è spesso stato motivo di scontro in Casa; lo chef sostiene che qualcuno ha rovinato la zucca con il ripieno per i tortelli  “Da martedì prossimo ognuno si fa la sua spesa” afferma in maniera stizzita mentre gli altri provano a calmarlo “Non ti ho mai visto così nervoso Andrea” gli dice Maria ma il cantautore sembra non cascarci “Siete dei pessimi attori” dice, mentre tutti ridono.

Malgrado il primo tentativo sia miseramente fallito i Vip non si scoraggiano e ci riprovano; sono Giulia Provvedi e Martina questa volta a incaricarsi della missione. Bomboletta di schiuma alla mano le due ragazze si immergono nel buio della stanza e raggiunte le pantofole di Ivan le riempiono di schiuma. Martina poi si occupa della seconda parte del piano: fingere che GF abbia chiamato Ivan in Confessionale per una comunicazione.

Il cantautore inizialmente dubbioso si accinge comunque a raggiungere il Confessionale ma si accorge subito del tranello “Avete perso smalto ragazzi” dice con il sorriso. I Vip sembrano incassare la sconfitta ma non appena Ivan si distrae Stefano tenta il tutto per tutto nascondendosi sotto al suo piumone;  nel rimettersi a letto il cantautore si spaventa vedendo che qualcosa si muove sotto le coperte. Uno scherzo finalemtne riuscito! La giornata per la banda dello scherzo può finalmente concludersi.