Una sfida a colpi di ciak
Gli inquilini dovranno cimentarsi nell'interpretazione di una delle scene più iconiche della storia del cinema
Un po' di cinema entra all'interno della Casa di Grande Fratello con una sfida che metterà alla prova le doti attoriali degli inquilini.
I tre attori professionisti, ovvero Iago, Clayton e Luca, prendono il comando della situazione e, come se fossero tre veri registi, leggono il comunicato:
"Inquilini,
siete pronti a sfidarvi a colpi di ciak?
Dopo esservi divisi in tre gruppi, sotto l'attenta guida di tre attori incredibili (Clayton, Iago e Luca), dovrete cimentarvi con una scena di uno dei film più famosi della storia del cinema...Pretty Woman!
Motore...azione!"
Dopo aver spiegato bene le regole dell'attività, i tre capitani scelgono gli aspiranti attori e formano il cast.
Luca dovrà rivelare i segreti della settima arte ad Amanda, Lorenzo, Mariavittoria, Yulia e Giglio.
Iago, invece, sarà il regista di una scena interpretata da Jessica, Tommaso, Helena ed Enzo Paolo.
Il cast di Clayton è composto da Shaila, Javier, Pamela, Ilaria ed Eleonora.
I gruppi si dividono e vanno a provare le parti. I più esperti spiegano il contesto e insegnano a dare le giuste intenzioni alle battute. Tra lettura e memoria, gli inquilini studiano i copioni e si preparano ad andare in scena.
Non resta che pronunciare le famose parole...Motore, ciak, azione!
Terminate le prove, per i componenti del gruppo capitanato da Iago è giunto il momento di esibirsi.
Il regista raduna il pubblico e, con le necessarie raccomandazioni, lo invita ad accomodarsi nel salone per assistere alla performance: “Vi prego di stare seduti così non distraiamo gli attori” esclama. Gli attori, invece, raggiungono le loro postazioni e si preparano ad entrare in scena.
“Grande Fratello Produzioni presenta: Pretty Woman! Il remake” esordisce Iago, dando il via allo spettacolo.
Stupiti dalla bravura dei loro compagni, i concorrenti si congratulano con loro per splendida interpretazione. Anche il regista si mostra soddisfatto del lavoro svolto: "Bravi attori. Sono molto fiero di voi" esclama infatti.
Come se la caveranno gli altri due gruppi?
Dopo aver studiato il copione, anche per Ilaria, Eleonora, Pamela, Shaila e Javier è giunto il momento di mostrare le loro abilità recitative.
Presentati dal loro regista Clayton, i concorrenti entrano in scena! "Alzate il tono della voce e ricordate dov'è il pubblico" esclama l'attore, rivolgendosi ai suoi allievi.
Avendo avuto un ottimo maestro, anche il secondo gruppo riesce a portare a termine la performance con ottimi risultati.
Infine, ad esibirsi è il gruppo di Luca.
Lorenzo, Amanda, Yulia, Giglio e Mariavittoria danno il via al loro spettacolo e, avvolti dai calorosi applausi dai loro compagni, mostrano la loro interpretazione.
Dopo un pomeriggio piuttosto impegnativo, termina qui la sfida a colpi di ciak. Grande Fratello sarà soddisfatto delle performance degli inquilini?