Una sfida di baci inaspettati

San Valentino si avvicina e i Vipponi devono affrontare una prova dolce come un bacio in fronte ma appassionante come uno alla francese!

I Vipponi, per allietare il sabato, si sono concessi una serata all'insegna dell'eleganza e del buon cibo. Dopo aver consumato una prelibata cena cucinata da Davide, i ragazzi si ritrovano in salone per leggere un comunicato speciale.

Alberto e Martina spiegano quale sorpresa c'è in serbo per loro:

Vipponi, è giunto il momento di affrontare con impegno e amore la prova per conquistare il budget settimanale. Grande Fratello ha deciso che, in vista dell'imminente giorno dedicato al Santo degli innamorati, dovrete cimentarvi con il vasto e variegato mondo dei baci!

Quando sentirete la musica, dovrete riunirvi in salone, sorteggiare la coppia e baciarvi eseguendo il tipo di bacio che compare sul led. Il grande fratello valuterà l'impegno e la qualità dei baci. Buona prova! 


I VIP applaudono, ma alcuni non nascondono le loro perplessità Daniele e Edoardo sono indecisi, vorrebbero non partecipare ma ciò influirà sul budget settimanale. Allora, rassegnati, decidono di aderire per non sacrificare del prezioso denaro. 
 

Sul led, tutto rosa e traboccante di cuoricini, appare il primo bacio da simulare. Si tratta del “Bacio a farfalla”.

Nikita spiega che bisogna sfiorare le labbra, ma anche le ciglia. Ed è proprio la triestina, la ragazza destinata ad effettuare la prova.

Il fortunato? Ironia della sorte, il fato ha scelto Antonino, acerrimo nemico della modella.

Ma il ragazzo non si tira indietro e si cimenta nell'impresa. Le labbra si sfiorano, le braccia ondeggiano come ali. La prova è superata tra l'ovazione generale!

Successivamente è il turno di Davide a cui tocca un bacio molto, molto sensuale: il bacio dell'esploratore.

Oltre alle labbra, i malcapitati dovranno accarezzare il corpo dell'altro. La ragazza sorteggiata è Giaele, la quale non si tira mai indietro davanti a certe sfide. Con la passione che la contraddistingue, la VIP bacia Davide e fa salire il budget settimanale.

Più tardi, anche Oriana è chiamata a mettersi in gioco e la sfida è tutt'altro che facile. Alla venezuelana spetta il bacio saltellante. Chi sarà l'atletico Vippone a zampettare con lei?

In un primo momento, la ragazza sceglie la carta di Daniele ma il sorteggio viene contestato da Alberto poiché crede che sia truccato.

Allora Tavassi prende il posto del veneto, ma prima di affrontare la prova chiede il beneplacito dell'amico. Daniele è al biliardo, non sembra divertirsi, ma permette al VIP di baciare Oriana.

I due Vipponi si avvicinano e uniscono le labbra. Saltellando, ovviamente. Il risultato è esilarante!

Che sapore ha un bacio? I Vipponi più adatti a rispondere a questa domanda sono Micol e Matteo, scelti per riprodurre il bacio mordicchiante.

Tavassi è costretto a fare la telecronaca: “Vedo che Micol si accinge a diventare single” dice, descrivendo l'imbarazzante scena. La coppia, nonostante i timori iniziali, finisce per darsi qualche morso. È fatta! Prova superata.

Ma non è nulla in confronto a quella dovrà affrontare Martina. Sul led appare il bacio più romantico e desiderato di tutti: quello alla francese.

Dapprima la ragazza sorteggia Daniele, ma per evitare discussioni con Oriana, la carta viene presto sostituita con quella di Andrea. Può comunque ritenersi fortunata!

L'ex calciatore si avvicina e, dopo i tentennamenti iniziali, si scioglie e si lascia andare ad un bacio appassionante. “Lui è bello ma non sa baciare” commenta ironico Tavassi. Sarà vero? 

 

Il bacio spadaccino crea qualche problema tra i Vipponi, nessuno vuole mettersi in gioco in una prova così difficile.

Viene scelto Onestini, ma rifiuta, poi si passa ad Attilio e Antonella, tuttavia anche il giornalista preferisce non baciare una ragazza fidanzata, così coinvolge Nicole che, invece, accetta.

Ma il bacio più controverso è quello del galantuomo: un romantico e casto scambio tra Edoardo e…Alberto! Potrebbe sembrare una prova innocente, ma in realtà l'abbraccio desta la gelosia di Antonella. Che il suo fidanzato sia innamorato di Alberto?

La prossima manche prevede un bacio oscillante. Questa volta a cimentarsi nella prova è proprio Ivana la quale pesca la carta di Andrea.

Per il calciatore è in arrivo il secondo bacio della serata e, pronta a farlo notare a tutti, Martina esclama: “Sei un uomo fortunato questa sera”.

Senza opporsi, i due coinquilini attendono il suono della musica e danno il via a questo lungo e simpatico bacio portando così a termine la loro prova.
La romantica serata sta quasi giungendo al termine.

È il turno di Sarah e Davide che, dopo il primo bacio avvenuto durante uno dei vari appuntamenti del GF Game Night, si cimentano nel bacio a ventosa che diverte l'intera Casa.

Vista la tanta sintonia, Martina si complimenta con loro e – insieme ai suoi coinquilini – inizia a ipotizzare la nascita di una nuova coppia.
 
Tra sorrisi, imbarazzo e divertimento, termina così la serata dedicata a San Valentino.