Una simpatica incursione di Alfonso Signorini nella Casa

Natale sta per arrivare e Alfonso passa a portare i suoi regali e i suoi saluti agli Inquilini della Casa

Natale si avvicina e i ragazzi della Casa cominciano a ricevere le prime sorprese! In salone sono apparsi due misteriosi cesti ricolmi di sfiziosi dolciumi. Chi sarà il mittente? 

La risposta non tarda ad arrivare: si tratta di Alfonso che non può di certo esimersi dal fare gli auguri di buone feste ai suoi Inquilini del cuore. 

Con il sorriso stampato in faccia, i concorrenti scartano il dono come se fossero degli entusiasti bambini la mattina di Natale. Torroni, mandorle e delizie al pistacchio: ce n'è davvero per tutti i gusti. 

La magia del momento viene cristallizzata da un Freeze. Gli Inquilini si immobilizzano con difficoltà, le emozioni da contenere sono troppe. Continuano a parlottare, a ipotizzare cosa accadrà. E se entrasse proprio il loro conduttore? Sarebbe un'emozione fortissima. 

La loro predizione si avvera e, con passo felpato, fa il suo ingresso dalla Porta Rossa proprio l'amato Alfonso Signorini, che non vede l'ora di abbracciare i suoi ragazzi. Li raggiunge in salone e li prende un po' in giro, rivolgendo un pensiero ironico ora a uno ora all'altro. 

"Ma che belli!" esclama con fierezza. Senza aspettare il segnale, il padrone di Casa interrompe il Freeze e corre ad abbracciarli. Tutti si fiondano su di lui, non vedono l'ora di poterlo salutare. 

Alfonso è contento di vederli e di avergli portato i suoi regali. Racconta di essere inondato da domande su di loro da parte della gente che incontra e lui non potrebbe essere più orgoglioso. 

"Mi piacete perché siete lontani dagli stereotipi dei ragazzi di oggi" dice soddisfatto.  

Dopo qualche chiacchiera e degli scambi scherzosi, è giunto il momento di andare. Il tempo è volato via in fretta e gli Inquilini devono già salutare il gradito ospite. Ma prima di tornare alla routine, non può mancare un bacetto tra il conduttore e Beatrice sotto al vischio. 

Un ultimo saluto e poi Alfonso scivola via. Come le più belle magie di Natale, anche la sua visita è durata poco. Giusto il tempo di dimostrare tutto il suo affetto e la sua stima. 

Adesso, l'attesa del Natale avrà tutto un altro sapore.