Una sorpresa da lontano per Omer Elomari

Omer, dopo tanto tempo, può riabbracciare la madre che vive in Turchia

Omer è stato un grande protagonista dell'edizione: affascinante, schietto, integro, non si è mai risparmiato e ha giocato con tutto sé stesso. Non ha mai nascosto i propri sentimenti e ha raccontato, senza risparmiarsi, la sua storia. Il suo passato difficile l'ha reso l'uomo che è oggi, ovvero un uomo forte e senza timori.

Ma anche un concorrente forte come lui ha delle fragilità. Omer non vede la famiglia ormai da tanto tempo e stasera avrà la possibilità di riabbracciare la madre. Il suo cuore di ghiaccio si scioglierà davanti alla donna?

Simona manda il concorrente davanti alla Porta Rossa. Qui il siriano trova un filo rosso e inizia a seguirlo. Al termine del filo, l'uomo trova una scatola regalo con delle pergamene arrotolate. Emozionato, Omer la apre e scopre che al suo interno ci sono i messaggi delle sue sorelle Elma ed Elen, contenuti dentro a un barattolo. Le due ragazzine hanno scritto un bigliettino ogni settimana da quando è entrato nella Casa.

Le emozioni non finiscono. Omer prosegue il suo percorso e arriva nel cortile del Tugurio. Qui, trova uno scrigno con un ulteriore messaggio. Si tratta di una lettera da parte della sua mamma.

Omer traduce dall'arabo: "Sei la mia anima" scrive la donna, orgogliosa del figlio. Anche da lontano, la signora attinge tutte le sue forze da lui. 

Il ragazzo si commuove, è da un anno e mezzo che non si vedono. Le parole di Omer vengono bloccate da un Freeze. Nel cortile fa il suo ingresso Shirin, la madre di Omer. "Non ci credo" dice il siriano tra le lacrime. I due si abbracciano, si stringono forte. "Non ti allontanare più" sussurra la donna, che ha fatto un lungo viaggio solo per rivederlo. 

Lo vede dimagrito ma non le importa: lo ama in qualsiasi modo egli sia. 

Omer è costretto a lasciarla, ma solamente per poco. Qualunque sia l'esito del televoto, la sua vittoria l'ha già ottenuta.