Una sorpresa emozionante per Giacomo Urtis

Stretti in un lungo abbraccio, Giacomo si riappacifica con il padre

Come già preannunciato, questa puntata sarà ricca di sorprese ed ora è il momento di svelarne una. Giacomo Urtis, ormai entrato nel gioco da parecchio tempo, è riuscito ad instaurare un bel rapporto con tutti gli inquilini e con il suo carattere esuberante ha rallegrato l'atmosfera della Casa.

Ma questa sera conosceremo una persona totalmente diversa, una persona che ha dovuto affrontare tante difficoltà. Giacomo, ad esempio, non ha un buon rapporto con i genitori, in particolare con il padre che ancora oggi non ha accettato la sua omosessualità e a causa di questo, l'inquilino ha passato gran parte della sua vita a ricercare il suo consenso .

Ma il Grande Fratello ha in serbo per Giacomo una sorpresa davvero speciale: i suoi genitori. Ad apparire per prima è sua mamma, che a suo dire è sempre stata sua complice: "Mamma che bello vederti!", ammette con le lacrime agli occhi, ma un freeze improvviso ferma il tempo, e suo padre fa capolino nella stanza.

Padre e figlio si abbracciano calorosamente ma Alfonso vuole comprendere al meglio il pensiero di Antonio: "Perchè ha così difficoltà ad accettare l'omosessualità di suo figlio?"

"Vorrei che lui si facesse una famiglia, ma l'importante è che lui sia felice",
ammette Antonio con la voce tremolante. Giacomo è commosso dalle parole del padre e forse per la prima volta comunicano veramente.