Una sorpresa per Alessio Falsone: l'arrivo in Casa di suo padre

Papà Domenico arriva in Casa per abbracciare suo figlio e farsi due risate insieme a lui

Alessio è senza dubbio una scoperta di questa edizione. Simpatico, autoironico, combina guai, ma non solo. Spesso, il ragazzo è l'anima della festa, attirando su di sé anche le gelosie di qualche ragazzo che si è sentito spodestato. Eppure, il ragazzo non è soltanto sorrise e battute divertenti, Alessio sa essere un buon ascoltatore, oltre che un animo pieno di generosità.

Il lato più emotivo del ragazzo insorge nel momento in cui si parla dei suoi affetti, in particolare di suo padre, considerato da lui il suo migliore amico. Il ragazzo è chiamato in Mystery dove trova un pacco regalo. In tale stanza viene mostrata una clip sui racconti del concorrente, i racconti della sua infanzia con i suoi genitori, il legame indissolubile e fortissimo con suo padre.

Un padre presente, un padre che è stato un compagno, una spalla su cui poggiarsi, un amico che gli ha insegnato ogni aspetto della vita, dal più positivo, al più negativo. Il desiderio del ragazzo è che i suoi genitori possano prendersi del tempo per loro, riuscire a distaccarsi, alle volte, dai problemi della loro vita, anche dei loro figli.

Così, tra un racconto e l'altro, tra una dolce parola d'affetto sui suoi genitori e una carezza d'infanzia, il ragazzo apre il pacco regalo dove trova un pallone da calcio, con una dedica da suo padre. Alessio promette che realizzerà il suo sogno: diventare allenatore di calcio: "Voglio farlo per mio padre. Se lo merita, mi è sempre stato accanto".

Su queste parole un freeze congela Alessio e in Mystery lo raggiunge suo padre: "Ho poche parole da dirti, ma molto importanti: siamo fieri di te. La promessa che ti ho fatto la manterrò sempre, io sarò con te finché ce la farò. Quando eri piccolo dicevano che tu eri Alessio, il figlio di Mimmo. Oggi, sono felice di dire che io sono il papà di Alessio".

Alessio e suo padre si uniscono in un grande abbraccio, con il giovane concorrente in lacrime accompagnato nella commozione da suo padre. Insieme, padre e figlio ripercorrono l'esodo da Napoli a Milano, i sacrifici fatti, la rinascita economica della famiglia e poi la serenità costruita.

Dal momento che Alessio sembra essere in dubbio tra Anita e Perla, Alfonso Signorini chiama in Mystery le due ragazze per conoscere Domenico, il padre del concorrente, che scherza con le due ragazze consigliando a entrambe di vivere suo figlio con sincerità. Tuttavia, la concorrente che più vorrebbe conoscere il signor Domenico è Grecia, per l'affetto alla carriera dell'attrice, e come regalo la concorrente raggiunge il papà di Alessio: "Mia moglie seguiva la tua telenovela, ti abbiamo sempre vista a casa".

"Sei come tuo figlio, lui è stupendo, incredibile, romantico e passionale" afferma Grecia, che saluta anche la moglie di Domenico e promette che andrà a pranzo da loro.