Una sorpresa per Attilio Romita dalla sua compagna

Dopo i battibecchi in puntata delle dolci e lieti parole scaldano il cuore del giornalista

Attilio è scosso da quanto accaduto in puntata, per i litigi avuti con gli altri concorrenti, con Wilma e Patrizia, per la Nomination della scorsa settimana fatta da Nikita. Non ha sentito amici accanto a sé, ma vede soltanto persone che non lo apprezzano.

Alfonso Signorini chiama il concorrente in Cortile, per una sorpresa molto speciale. Ma prima "Hai fatto un buon Grande Fratello, sei una persona stimata e amata dal pubblico" afferma il conduttore, il quale ci tiene a chiarire che il giornalista non deve recriminarsi nulla e che niente è perduto.

Poi sul Led compare una lettera dalla sua compagna: "Nonostante le mie rimostranze, ho deciso di scriverti, perché ti amo e mi manchi tantissimo. Nella tua vita hai fatto tanti sacrifici, per la tua carriera e per la tua cultura" tante belle parole di affetto a cui seguono "Cerca di perdonare le scuse dei ragazzi, cerca di essere te stesso e non rabbuiarti. Si sa che sei onesto, trasparente, forse questa è una natura sconosciuta a molti. Torna a essere spensierato, chiarendo che sei intoccabile, perché sei mio".

Una lettera piena di amore e di incoraggiamento che si conclude così: "Senza troppe parole ti amo, ti aspetto, la tua Mimmuzza".

Attilio non riesce a trattenere le lacrime "Quella di mettermi a piangere era l'ultima delle cose che pensavo di fare" dice il concorrente "Voglio dire a Mimma che la amo e appena esco voglio farle una proposta molto importante della mia vita". Una commozione forte che lo spinge ad affermare di essere pronto per sposare la sua compagna: "Volevo farla da qui, ma la farò appena uscirò da qui".

Il conduttore si dice contento dell'esperienza di Attilio e anche molto orgoglioso, se questa avventura è servita a spingerlo a fare un tale passo allora può dirsi davvero degna di essere vissuta. Poi un incoraggiamento: "Voglio che lotti fino alla fine come un leone, sei una persona tenace. Questa lettera deve darti una forza straordinaria" .

Attilio ringrazie e poi si congeda con un ultimo saluto: "Mimmuzza ti amo!"