Una sorpresa per Edoardo Donnamaria

Papà Enzo incontra suo figlio Edoardo Donnamaria per dargli forza, coraggio e saggi consigli d'amore

Dopo l'arrivo a sorpresa del padre di Daniele, un altro papà bussa alla porta della Casa più Spiata d'Italia.

Si tratta del padre di Edoardo Donnamaria, pronto ad incontrare suo figlio per dargli una carezza dopo i turbolenti giorni di crisi con Antonella Fiordelisi. “Centotrenta giorni che non ti vedo, non ti sento e non ti parlo. Il Grande Fratello mi sta aiutando a capire mio figlio” comincia papà Enzo, che aggiunge: “Sono venuto qui per te”.

Dopo averlo visto soffrire per giorni, il padre di Edoardo non ha potuto fare a meno di incontrarlo per provare a dargli un po' di conforto e aiutarlo a ritrovare il sorriso: “Tu non ci hai delusi, hai i riflettori dello Stadio Olimpico e io sono il tuo allenatore”, dice con una metafora che ricorda i giorni in cui il VIP giocava a calcio da bambino.

Papà Enzo si complimenta con suo figlio per le qualità che ha dimostrato di avere nel suo percorso nella Casa, prime tra tutte pazienza e rispetto verso il prossimo: “Hai fatto delle cose meravigliose, hai rispettato tutti”. Non manca un piccolo rimprovero, “Hai mancato di rispetto ad Antonella, la vostra è una grande storia d'amore” dice, sottolineando quanto la sofferenza sia parte dell'amore e vada affrontata con maturità e pazienza.

“Nonostante tutte le cose negative che ho detto se lei venisse da me e mi desse un abbraccio non sarei in grado di respingerla” ribatte Edoardo, raccontando di aver detto tutto ciò che pensa di Antonella, anche le cose spiacevoli, per mettere finalmente tutto sul piatto e affrontare i loro problemi con schiettezza e sincerità.

Anche Antonella raggiunge il giardino, dove ha la possibilità di confrontarsi con il padre del suo (ormai ex?) fidanzato. “La vostra è una grande storia, se soffrite più di quanto gioite è finita ma rimanete amici” dice papà Enzo, consigliando anche all'ex schermitrice di vivere quel che sarà del loro rapporto con rispetto e stima, senza permettere al risentimento di prendere il sopravvento avvelenando quel che di bello c'è stato tra loro.

Viste le parole di Edoardo, Alfonso chiede ad Antonella se abbia voglia di dargli l'abbraccio che lui non riuscirebbe a respingere e dopo attimi di esitazione la VIP decide di farlo e di sugellare così un nuovo inizio tra loro: sarà ancora amore o solo stima e affetto reciproci?