Una sorpresa per Manuel Bortuzzo

Manuel racconta la sua commovente storia e riceve una sorpresa da parte del padre

Al via la seconda puntata di #GFVIP: tra nuovi ingressi, i primi scontri e racconti emozionanti i Vip sono pronti ad intrattenere il pubblico di Canale 5 anche questa sera.

Al #GFVIP, si sa, le emozioni non tardano ad arrivare. Il Grande Fratello ha infatti in serbo per Manuel una bellissima sorpresa: un incontro con suo padre.

Alfonso si collega con la casa e mostra ai VIP una clip che ritrae gli inquilini divertirsi e ballare tutti insieme, “Mi ha fatto particolarmente piacere vedere immagini come questa”, dice Alfonso, mostrando il momento in cui Alex Belli prende in spalla Manuel per permettergli di ballare e divertirsi insieme agli altri.

Alfonso mostra ai Vip il momento in cui, nei giorni scorsi, Manuel ha condiviso con i suoi compagni d'avventura le circostanze dell'incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle.

“Mi sono emozionata perché ho visto la sua forza di volontà nel reagire”, commenta Carmen nella clip e molti dei compagni di avventura di Manuel faticano a trattenere le lacrime. “Alfonso, ti ringraziamo perché per tutti noi è un grande onore condividere questa esperienza con Manuel” dice Manila al termine della clip.

A questo punto Manuel viene chiamato nella Mystery Room, dove ad attenderlo c'è una bellissima sorpresa. Il conduttore chiede al ragazzo come sta e come sta vivendo questa esperienza: “Ho visto da parte dei ragazzi quello che speravo di trovare: la leggerezza, l'ascolto, l'inclusione” risponde. A Manuel viene mostrata una fotografia precedente all'incidente: “La persona vera che sento adesso di essere lì ancora non la conoscevo. Può sembrare assurdo ma sento di aver capito molte più cose della vita, che prima mi passavano vicine senza accorgermene” è il commento di Manuel alla vista della foto che lo ritrae senza sedia a rotelle.


“Da quel giorno hai iniziato una vita a due, con tuo padre Franco” dice Alfonso, che racconta al pubblico come il padre abbia cambiato lavoro e stravolto la sua vita per stare accanto al figlio ed assisterlo il più possibile. Papà Franco ha scritto un biglietto per suo figlio:

“Ciao Mate, forse io non ti mancherò così tanto ma devi sapere che tuo padre è orgoglioso di te. Tu sei un esempio per tutti ed io ogni giorno continuo ad imparare qualcosa di nuovo da te. Grazie e ricorda che noi non molliamo mai!”

Manuel ritorna in salone dove viene accolto dal calore dei suoi compagni. Le sorprese per lui, però, non sono finite qui.

In casa, infatti, arriva un Freeze inaspettato: il padre di Manuel fa il suo ingresso nella casa.
Tra la commozione generale di tutti i concorrenti, papà Franco dedica delle bellissime parole al figlio: “Sei un esempio per tutti, la tua missione la stai portando al termine”.

“Vederlo così mi dà una forte gioia: lui mi insegna ogni giorno a combattere. Per me non è mai stato un peso stare vicino a lui” aggiunge, mentre si confronta con Alfonso che finalmente interrompe il Freeze per Manuel.
Padre e figlio possono finalmente abbracciarsi, tra le lacrime degli altri inquilini e la commozione dello studio!