Una sorpresa per Manuel: l'incontro con suo fratello

Dopo quattro lunghi mesi, Manuel rivede per la prima volta suo fratello Kevin

Dopo un inizio di puntata non troppo sereno, è finalmente arrivato il momento di sorrisi e piacevoli sorprese.

Manuel, dopo quattro lunghi mesi di permanenza nella Casa, potrà finalmente rivedere una persona a lui molto cara: suo fratello Kevin. Il nuotatore viene chiamato in Mystery Room dove, con Alfonso, tira le somme della sua esperienza nella Casa, sottolineandone gli aspetti positivi e gli aspetti negativi: “Grazie a questa esperienza ho avuto conferme e ho imparato cose nuove. Alla fine di tutto mi rendo conto che le cose importanti sono sempre le stesse: il bene, l'amore e la serenità interiore”.

L'atmosfera di tensione delle ultime settimane non ha fatto troppo bene a Manuel che – per ritrovare il sorriso – ha trovato conforto nel pensare alla sua famiglia e ai suoi affetti più cari: “Siamo semplici e viviamo di piccoli momenti. Quei piccoli momenti in grandi palcoscenici mancano” dice, vedendo le foto della sua famiglia e di suo fratello Kevin.

È proprio dopo aver visto delle foto che li ritraggono insieme e di aver raccontato aneddoti sulla loro vita insieme che Alfonso chiede a Manuel di uscire dalla Casa per il tanto inaspettato incontro.

Manuel non trattiene l'emozione nel vedere finalmente suo fratello che, a sua volta, scoppia in lacrime. “Tu hai avuto la forza di venire qua dentro e di dimostrare quanto tu sia una persona sensibile, dolce, con un cuore enorme e io posso solo essere orgoglioso di essere tuo fratello” dice Kevin, con la voce rotta dalla commozione.

“Sei un fratello bellissimo, so che sarai sempre al mio fianco e io sarò al tuo” continua il ragazzo, mentre racconta a Manuel di tutti gli amici che lo salutano e che non vedono l'ora di rivederlo. Anche Kevin sogna di fare il nuotatore nella vita e la passione per questo sport gli è stata trasmessa proprio da suo fratello Manuel che, scherzando, commenta: “Ho paura che diventi più bravo di me”.

Prima di salutarsi non mancano le presentazioni ufficiali e – grazie ad Alfonso – anche Lulù dopo aver raggiunto Manuel fuori dalla Casa conosce finalmente il primo membro della famiglia Bortuzzo.

Felice per la sorpresa ricevuta e salutando per un'ultima volta Kevin, Manuel torna in Casa insieme alla sua dolce metà, pronto a proseguire la sua esperienza nella Casa con una nuova forza ed una ritrovata energia.