Una sorpresa per Manuel: l'incontro con suo fratello
Dopo quattro lunghi mesi, Manuel rivede per la prima volta suo fratello Kevin
Manuel, dopo quattro lunghi mesi di permanenza nella Casa, potrà finalmente rivedere una persona a lui molto cara: suo fratello Kevin. Il nuotatore viene chiamato in Mystery Room dove, con Alfonso, tira le somme della sua esperienza nella Casa, sottolineandone gli aspetti positivi e gli aspetti negativi: “Grazie a questa esperienza ho avuto conferme e ho imparato cose nuove. Alla fine di tutto mi rendo conto che le cose importanti sono sempre le stesse: il bene, l'amore e la serenità interiore”.
L'atmosfera di tensione delle ultime settimane non ha fatto troppo bene a Manuel che – per ritrovare il sorriso – ha trovato conforto nel pensare alla sua famiglia e ai suoi affetti più cari: “Siamo semplici e viviamo di piccoli momenti. Quei piccoli momenti in grandi palcoscenici mancano” dice, vedendo le foto della sua famiglia e di suo fratello Kevin.
Manuel non trattiene l'emozione nel vedere finalmente suo fratello che, a sua volta, scoppia in lacrime. “Tu hai avuto la forza di venire qua dentro e di dimostrare quanto tu sia una persona sensibile, dolce, con un cuore enorme e io posso solo essere orgoglioso di essere tuo fratello” dice Kevin, con la voce rotta dalla commozione.
“Sei un fratello bellissimo, so che sarai sempre al mio fianco e io sarò al tuo” continua il ragazzo, mentre racconta a Manuel di tutti gli amici che lo salutano e che non vedono l'ora di rivederlo. Anche Kevin sogna di fare il nuotatore nella vita e la passione per questo sport gli è stata trasmessa proprio da suo fratello Manuel che, scherzando, commenta: “Ho paura che diventi più bravo di me”.
Prima di salutarsi non mancano le presentazioni ufficiali e – grazie ad Alfonso – anche Lulù dopo aver raggiunto Manuel fuori dalla Casa conosce finalmente il primo membro della famiglia Bortuzzo.
Felice per la sorpresa ricevuta e salutando per un'ultima volta Kevin, Manuel torna in Casa insieme alla sua dolce metà, pronto a proseguire la sua esperienza nella Casa con una nuova forza ed una ritrovata energia.