Una sorpresa per Vittorio Menozzi
Dopo essersi raccontato attraverso la linea della vita, Vittorio abbraccia il suo papà
Anche per Vittorio questa sera è in arrivo un'inaspettata sorpresa: incontrerà il papà Alberto, pronto a tirargli su il morale e a dargli una carezza.
Prima, però, Alfonso invita il concorrente a recarsi all'interno del Tugurio per permettergli di raccontarsi attraverso la sua linea della vita.
L'ingegnere racconta di aver vissuto un'infanzia molto serena, stretto tra le braccia di due genitori affettuosi e apprensivi. Spiega di essere sempre stato un ragazzo molto individualista e solitario e, per questo, ha preferito avere pochi amici: "Da una parte volevo stare da solo, dall'altra avevo paura a stare da solo".
Dice che dal 2019, però, la sua vita è cambiata. Grazie al consiglio di suo padre, infatti, ha intrapreso un nuovo percorso di studi e ciò lo ha portato a realizzarsi: "Papà mi ha aiutato tanto, ho ascoltato i suoi consigli", "È stata una delle scelte più giuste della mia vita".
Racconta poi di aver iniziato a conoscere il mondo della moda e da lì in poi ha iniziato a osare sempre di più, nonostante le tante insicurezze. "La moda ha significato tanto per me".
Il ragazzo, poi, torna a parlare del suo papà. "Ho avuto la fortuna di avere un padre con valori stupendi" dice e ammette di essersi sempre ritenuto fortunato per tutto l'affetto ricevuto da parte sua nel corso degli anni.
Un Freeze improvviso blocca il racconto anticipa l'arrivo di un inaspettato ospite: a raggiungere Vittorio è proprio il suo papà.
"Il tuo racconto è stato splendido. Ho lasciato un ragazzo e sto ritrovando un uomo. Sono orgoglioso di te" esclama il signor Alberto il quale, fiero di suo figlio, si complimenta con lui per il modo in cui è riuscito ad affrontare la sua vita e per il modo in cui sta vivendo questa avventura. "Ci stai dando tanta soddisfazione".
"Lui è la mia forza, è la mia roccia" esclama emozionato Vittorio e, con un sincero abbraccio, saluta il suo papà e lo ringrazia per la splendida sorpresa.