Una sorpresa speciale per Gianmaria

Dopo aver commentato gli ultimi risvolti del suo rapporto con Federica, Gianmaria riceve una sorpresa da sua mamma Esmeralda

Gianmaria si è conquistato il titolo di rubacuori di questa edizione di #GFVIP ma, pur avendo conquistato una donna dopo l'altro, il suo cuore avrà sempre spazio per una donna in particolare: sua mamma Esmeralda. Il VIP non sa che sta per vivere un'inaspettata emozione e che sta finalmente per incontrarla dopo quattro lunghi mesi.

Prima di farlo, in Casa vengono ripercorsi gli ultimi risvolti del suo rapporto con Federica. Dopo il loro primo appassionato bacio la modella è subito tornata sui suoi passi, imponendo delle distanze tra loro e mettendo un freno al loro rapporto. “L'ho visto un po' troppo in cerca della storia” dice Federica, i cui dubbi dipendono dal fatto che Gianmaria sia passato da una donna all'altra in pochi mesi sembrando a tutti i costi alla ricerca di una relazione.

Gianmaria crede che il suo modo di fare non sia assolutamente sbagliato: “Io sono innamorato dell'amore” dice, difendendo a spada tratta la cura e l'affetto che mette in ogni sua relazione.

“Ho chiamato a rapporto una donna che ti conosce e che ti ama più di qualsiasi altra” dice Alfonso, annunciando a Gianmaria che per lui è il momento di una bellissima sorpresa. Sua mamma Esmeralda è in Mystery Room proprio a pochi passi da lui e Gianmaria nel vederla non può fare a meno di trattenere la commozione.

Prima di incontrarla, Alfonso decide di fare una lunga chiacchiera con mamma Esmeralda che, una foto dopo l'altra, racconta l'infanzia e la crescita di Gianmaria, un bambino vivace che negli anni ha saputo dimostrare il suo valore e la sua determinazione essendo per lei sempre ragione di orgoglio.

Finalmente Gianmaria può correre in giardino per rivedere dal vivo la sua amata mamma che lo accoglie con un lungo discorso in cui ammette di essere fiera di lui e di tutto quello che ha dimostrato nel corso della sua permanenza nella Casa: “Ogni pezzo di te è un pezzo meraviglioso”.
“Sei la più bella del mondo” dice Gianmaria con gli occhi lucidi: “Se io sono l'uomo che sono è grazie a te”.

Quando si parla di Gianmaria non si può fare a meno di parlare d'amore e visti i trascorsi sentimentali del playboy anche mamma Esmeralda dice la sua: “Non devi calare in ogni donna che incontri la donna che tu vorresti che fosse”.

Per Gianmaria è sicuramente una serata indimenticabile e, dopo aver rivisto sua mamma, può continuare la sua esperienza nella Casa con una nuova e rinnovata energia.