Una sorpresa speciale per Rita Rusic

Vittorio Cecchi Gori entra nella Casa per incontrare Rita Rusic.

Anche per questa quarta puntata il Grande Fratello ha preparato numerosi colpi di scena e certamente l'entrata del famoso produttore cinematografico Vittorio Checchi Gori, è uno di quelli.

Vittorio Cecchi Gori entra nella Casa del Grande Fratello per incontrare e abbracciare la nostra inquilina Rita Rusic, con la quale è stato sposato dal 1983 al 2000. Una lunga relazione all'insegna dell'amore, una relazione dalla quale sono nati due figli: Vittoria e Mario. Rita è lontano dai suoi affetti da ormai 8 giorni e l'entrata dell'ex marito sarà di certo un momento emozionante.

Vittorio, nella stanza Superled, è pronto ad entrare, mentre Alfonso chiede a Rita di raggiungere il Confessionale.
Alfonso: "Rita io stasera con te voglio parlare un po' d'amore. Tu con Vittorio Cecchi Gori hai vissuto una grande storia d'amore, di che cosa ti sei innamorata?".
Rita: "Vittorio è molto simpatico e molto affettuoso. Quando l'ho incontrato avevo 20 anni".
Poi Alfonso mostra a Rita un messaggio di Vittorio. Nella clip, il produttore racconta in breve tutti i lunghi anni passati insieme e con molta sincerità ammette: "Rita è stata la donna che ho amato di più".

Alfonso prende la parola: "Rita, tu sei una donna indurita dalla vita, ma dentro sei un terremoto di emozioni, ora ti chiedo, rifaresti le stesse scelte?".
Rita, visibimente emozionata: "Non lo so è una risposta difficile".
Alfonso: "Cosa vorresti dirgli a Vittorio ora?".
Rita: "Dopo tanti anni, sono contenta che abbiamo un rapporto vero e di rispetto, dovevamo farlo molto prima".

Alfonso comunica a Rita che può tornare in casa e una volta uscita, trova una sopresa speciale: Vittorio è seduto ad aspettarla in cucina.
Rita gli corre incontro per poterlo abbracciare; entrambi sono molto emozionati. Così Vittorio e Rita si ritrovano da soli a chiaccherare, l'atmosfera è rilassata. 
Alfonso interviene, scusandosi per aver interrotto quel momento e chiede a Vittorio di parlare della sua ex moglie.
Vittorio: "Lei è una donna che ha saputo coniugare la bellezza con l'intelligenza".

Rita appare molto a suo agio e serena, questa sopresa le ha dato la carica che le serviva.