Giampiero Mughini travolto dall'amore della moglie e dei cagnolini
Grazie a una sorpresa, Giampiero può finalmente riabbracciare la moglie e accarezzare i suoi amati cagnolini
Giampiero, seduto sul divano con la sua particolare camicia rossa, si diverte ad ascoltare le storie degli altri ma non sa che a breve riceverà una sorpresa da parte di sua moglie Michela e dei suoi amati Bibi e Clint.
Alfonso lascia da solo Giampiero in salone. Michela, quatta quatta, lo raggiunge. Non appena la vede, l'uomo si alza per abbracciarla. "Ciao tesoro" la saluta affettuosamente. "Sei elegantissima" commenta.
Subito chiede dei suoi cagnolini. I due cuccioli stanno bene, lo rassicura la moglie.
"Questa Giampiero non te l'aspettavi!" esclama Alfonso dallo studio.
La donna spiega di sentire la mancanza di Giampiero nella quotidianità. Per il giornalista, non c'è nulla di più intimo della condivisione delle piccole cose.
Michela ricorda i primi incontri. Lei era una costumista, lui lavorava per una trasmissione. L'uomo fin da subito l'ha corteggiata, ma il primo passo l'ha fatto la moglie. Per un anno sono andati insieme al cinema o a mangiare insieme e, solamente dopo numerose uscite, è sbocciato l'amore.
Decisivo fu un invito a cena a casa di Giampiero, il quale voleva vedere la donna ma al contempo non voleva perdere la finale della coppa del mondo di pallavolo. Michela ha accettato e da quel momento non si sono più lasciati.
Terminato il racconto, Giampiero accompagna la moglie alla porta.
Con una scusa, Alfonso manda Giampiero in passerella. Accompagnati da Michela, Bibi e Clint corrono dall'uomo. I due cani scodinzolano di gioia e anche il giornalista ride estasiato.
Felicissimo di vederli, Giampiero racconta la storia dei due animali. Prima hanno preso Bibi, vera regina della casa, e dopo hanno deciso di adottare Clint, cucciolotto all'epoca impaurito e smagrito.
"Bellissima sorpresa. Ve ne ringrazio" conclude Mughini. Saluta ancora una volta la sua famiglia e varca nuovamente la Porta Rossa.
Ad accoglierlo trova i suoi amici, che applaudono contenti. Anche loro sono commossi per aver condiviso con loro un forte momento di intimità!