Una speciale sorpresa per Alberto De Pisis

Dietro il sorriso del VIP ci tante tante fragilità, con la presenza della mamma Alberto si racconta

Mentre continua la goliardia e i toni divertiti per i giochi della settimana in cui son partiti molti baci e qualche dichiarazione, l'attenzione si sposta su Alberto.

Alfonso Signorini elogia il concorrente, le sue qualità, il suo spirito, il suo umorismo, ma è arrivato il momento di conoscere meglio la storia del concorrente.

Dalla separazione dei genitori "Uno dei momenti più brutti" è la voce di Alberto mentre scorrono i ricordi della sua vita. La mancanza del padre "La necessità di avere una carezza".

"Un altro ricordo brutto, a 25 anni ho avuto un tumore" afferma Alberto "Vedi i tuoi sogni andare in frantumi". L'influencer all'inizio non sapeva come reagire a questo tragico evento "La prima cosa che ho pensato è stata: perché a me" poi il concorrente, dopo pochi giorni, ha scelto la vita. Affrontare questa battaglia.

Un pianto forte, un pianto lungo e sofferto: "Il pianto più bello della mia vita" dice Alberto, il painto che l'ha portato a reagire.

Si sentiva isolato, non voleva condividere con nessuno questa notizia, la sua condizione. 

Poi la richiesta di rivedere, in quel momento tragico, suo padre e suo fratello "Non volevo avere rimpianti".

Alfonso Signorini chiede al VIP: "Perché hai voluto fare tutto da solo?"

"Ci sono dei momenti in cui vuoi fare tutto da solo" inizia Alberto "Poi non volevo che le persone mi chiedessero come stessi". La sua difesa personale, il suo modo di affrontare la sua malattia è stata la sua riservatezza, impiegare l'energia solo per vincere la malattia.

Alberto spiega che davanti al referto medico sentiva crollare il mondo, ma il giorno dopo si è detto: "Questa battaglia la vinco".

Poi l'argomento si sposta sulla mancanza paterna nella vita di Alberto, la morte di sua nonna, ma la sua famiglia resta sempre il suo punto fermo: soprattutto sua madre "Il mio punto fermo".




Alberto viene freezzato, una sorpresa inaspettata, sua madre è davanti a lui: "Ogni momento libero ti guardo, ma non sei tu. Sei frenato, non ti stai dando al 100%".

"Amici, parenti, familiari vogliamo che ci fai una promessa: butti giù le barriere e ti faccia conoscere. Voglio che le persone conoscano la tua anima, il tuo modo di divertire le persone. Un po' come quando eri piccolo, quando ridevamo come pazzi".

Sua madre vuole ricordargli l'amore, il suo immenso affetto. Vuole essere lo sprone per lasciare che suo figlio possa finalmente liberarsi dalle sue barriere.

"Quanto sei dolce, mamma" sono le prime parole di Alberto "Non ho paura di mostrarmi, siamo in tanti".

Alfonso Signorini è curioso di capire quali lati ancora non si sono visti del VIP e sua madre a questo risponde: "Alberto è una persona che non si ferma mai, libero, spensierato, non ha paura di niente. Invece lo vedo spaventato, impaurito".

"Questo habitat, questa dimensione mi fa essere allegro e spensierato, ma mi prendo alcuni momenti per riflettere e pensare" afferma con forza il VIP. Confidare ad Antonino, a Wilma, a Nikita, le sue paure, il suo passato, confrontare con l'ex compagno di letto i loro vissuti è grazie all'avventura di Grande Fratello.

Dallo Studio Orietta ha belle parole per il VIP. È affezionata tanto ad Alberto e promette di dedicare una canzone al ragazzo al termine della puntata. "È un bravo ragazzo, si vede dagli occhi" dice la cantante.

Anche Giulia Salemi si dice contenta: "Sono felice che ti sia aperto: sei sempre il burlone del gruppo e quello fragile. Abbiamo visto la parte fragile, ora vogliamo che ti prenda il tuo spazio nella Casa".

Affetto, amore, conforto, sia dallo Studio, da sua madre e poi dai suoi coinquilini che corrono incontro ad Alberto per portare abbracci e parole dolci.