Una speciale sorpresa per Wilma Goich: in Casa arrivano il nipoti

Prima le amare dichiarazioni dell'ex marito, ma poi il dolcissimo incontro con i nipoti Ugo e Gianlorenzo

Nelle scorse settimane, Wilma ha avuto la possibilità di conoscere alcune dichiarazioni del suo ex marito Edoardo Vianello, la biografia pubblicata dall'uomo, i pensieri e le dichiarazioni rilasciati.

“Gli piace dare le sue versioni per discolparsi?” Afferma la cantante in un Confessionale riferendosi alle smentite dell'uomo, mentre durante la puntata, invece, racconta di quando riceveva telefonate in cui l'avvisavano dei tradimenti del marito, mentre da lui riceveva lettere d'amore.

La VIP, questa sera, scopre che le parole del suo ex compagno non si sono esaurite. “Non ha mai parlato di me in quarant'anni e ora parla sempre di me” afferma ridendo la concorrente. L'uomo ha rilasciato un'intervista ai media nella quale sottolinea l'interesse della cantante per Daniele Del Moro.

“Sono stato etichettato come sciupafemmine, ma anche Wilma non è da meno ed è molto sensibile al fascino maschile” ha dichiarato l'uomo. Ma la cantante controbatte: “L'unico fascino a cui sono stata sensibile durante il mio matrimonio è mio marito”, ricordando poi che il suo ex marito è legato, oggi, a un'altra donna.

“Al di là delle battute, io e Wilma abbiamo un bel rapporto” afferma Daniele che sottolinea il grande amore nutrito dalla cantante nei confronti dell'ex marito. Il conduttore è dubbioso, per tanti anni l'uomo non ha mai parlato, né rilasciato dichiarazioni, mentre adesso si è sciolto. Secondo la VIP, il suo ex marito è stato appoggiato in questa scelta di parlare.

Wilma viene chiamata in Cortiletto, dove ad attenderla c'è una sorpresa molto molto speciale. Sul Led vengono proiettate le foto del suo nipote Gianlorenzo, suo nipote e figlio della figlia Susanna, oggi adottato dalla cantante.

La VIP si lascia trasportare dai ricordi, dall'affetto e dall'amore verso suo nipote che considera ormai un figlio. Non solo Gianlorenzo, Wilma vede foto anche del nipote Ugo, figlio del fratello Toni.

Wilma viene freezzata per l'ingresso del nipote Ugo che saluta dicendo: Era l'unico modo per vederti e farti gli auguri afferma l'uomo che si perde nel ricordo dell'infanzia, di essere cresciuto con la concorrente, a Savona, le danze vissute e gli insegnamenti ricevuti. Momenti belli e momenti difficili, ricordi pieni di affetto e, talvolta, pieni di lacrime: “Continua così e goditela”.

Il Led torna ad aprirsi e dallo schermo c'è un'altra sorpresa: Gianlorenzo, il suo carissimo nipote. “Amore della nonna” afferma “Sono emozionantissima”, Wilma è in lacrime, in un misto tra felicità e nostalgia, nell'impossibilità di abbracciare entrambi i nipoti.

“Mi hai fatto da mamma, è un momento difficile, si avvicina Natale e per noi è difficile” ricorda il giovane uomo che si lascia andare a tanta commozione. Gianlorenzo scherza tanto sulla casa, di cui ormai è responsabile. “Io, tu e mamma siamo sempre insieme, anche se siamo distanti” afferma con trasporto il nipote della cantante, ma ammette che dopotutto la VIP necessitava di questa esperienza: “Era quello che ti serviva”.

Il ragazzo si dice felice di assistere al percorso della nonna e del rapporto che sta costruendo con Daniele: “Non sentire voci, non sentire niente” consiglia Gianlorenzo.

“Per te nonna è più di tua nonna, hai scelto di vivere la tua quotidianità con lei” sottolinea il conduttore che riprende i ricordi raccontati dal giovane ragazzo.

“Nonna è da sempre una seconda mamma, è una persona che mi ha cresciuto e che è stata sempre presente nella mia vita, ci facciamo sempre da spalla, una delle persone più importanti della mia vita” dice sincero Gianlorenzo.

“Dove passi il Natale?” Chiede la VIP al nipote che risponde “Non lo so ancora. Con la testa lo passerò con te e con la mamma”.