Una storia impossibile?

La showgirl, ancora una volta, mette nero su bianco le sue incertezze

Quest'oggi la piscina della Casa è il luogo delle confessioni e dei chiarimenti.

Nicola raggiunge Miriana, la quale ammette di parlare di lui ad Alex e Davide. Il VIP, con estrema sincerità e sicurezza, dice che a lui non interessa il giudizio degli altri a riguardo, ma crede alle sue sensazioni e alle sue emozioni nei confronti della showgirl.

Alex, per cercare di rispondere ai dubbi della VIP, spezza una lancia a favore di Nicola e spiega che, conoscendolo da anni, lui è fatto così ed è sincero.
Miriana riassume a Nicola quanto detto prima e spiega che lei, ma anche alcuni dei VIP, hanno paura che possa ferirlo in qualche modo, non ricambiando il suo forte interesse e i suoi sentimenti. D'altro canto, Nicola dice di sapere bene che le cose potrebbero andare bene, come potrebbero non andare, ma dice di volerci provare, nonostante tutto. “Io non ho questa paura” aggiunge il VIP.

Davide interviene e racconta di aver detto che, secondo lui, non potrebbe esserci tra Miriana e Nicola una vera e propria storia d'amore a causa delle differenze che emergono e che, nel caso in cui dovesse nascere, sarebbe certamente felice per i due. Inoltre, spiega che ci crede a ciò che Nicola prova ma, come suo amico, ha pensato bene di proteggerlo e di mettere in guardia Miriana per evitare che possa farlo soffrire.

Alex, invece, ha un'idea completamente diversa da quella del suo compagno di stanza: “Più vi guardo e più, invece, mi convinco che non siete improbabili” e dice che entrambi sembrano essere accomunati dalla sincerità e dalla purezza. Inoltre, ne approfitta per dare loro un consiglio, quello di seguire le proprie sensazioni, evitando di dare peso al giudizio degli altri.

La showgirl, ancora una volta, dice a Nicola che non è sua natura lasciarsi andare per soddisfare un desiderio momentaneo, illudendolo; per tale ragione, infatti, mette la prudenza al primo posto.

Miriana, nonostante abbia apprezzato i consigli di Davide e Alex, spiega di non riuscire a non dare peso al giudizio degli altri e che tutto questo incide, anche se in parte, al suo essere frenata. La VIP sottolinea di aver bisogno tempo per potersi schiarire le idee per evitare di fare passi sbagliati, salvaguardando così Nicola.

Tra i due, ancora una volta, le cose sembrano essere chiarite. Dopo le varie motivazioni di Miriana, Nicola cambierà idea o continuerà ancora a corteggiarla senza perdere le speranze?