Una tenera sorpresa per Ilaria Galassi
Dopo aver rievocato i successi del passato, Ilaria incontra la signora di cui si prende cura
C'è una sorpresa speciale per Ilaria in arrivo! Ma prima di vivere un'emozione del presente, c'è sempre un tuffo tra le emozioni del passato.
Alfonso manda le Non è la Rai in Superled e, assieme a loro, guarda alcune immagini che le ritraggono mentre ballano divertite. L'arte, la danza, il canto le fanno splendere e sono stati dei pilastri fondamentali della loro vita.
Negli anni Novanta, grazie proprio al loro talento, hanno raggiunto la popolarità. Si sono ritrovate, da ragazzine, travolte da un successo incredibile e difficile da gestire. Il mitico programma le ha consacrate ma, terminato lo show, le tre hanno dovuto reinventarsi.
Pamela è diventata un'assicuratrice, mentre Eleonora ha lavorato prima in teatro e dopo come vigilante.
Ilaria, dopo aver svolto diverse attività, è finita a fare la badante della signora Ausilia, un 'esperienza, a detta della donna, bellissima. Gli insegnamenti che l'anziana le ha impartito sono tanti: grazie a lei, Ilaria ha capito come avere pazienza con gli uomini e come riciclare il cibo avanzato.
Alfonso invita la showgirl ad andare nel cortiletto dove, la signora Ausilia, la sta aspettando. Non appena la vede, Ilaria si precipita ad abbracciarla. Le ha fatto una sorpresa bellissima. "Io ti penso sempre" le dice tenendola per mano. Non è facile stare dentro la Casa, ma sta provando a fare il massimo. "Tu mi dai una forza pazzesca" continua.
Dopo una breve conversazione, giunge il momento di salutarsi e le due donne sono costrette a separasi. Ma prima, un ultimo consiglio: nella vita bisogna essere calmi e riflettere bene.
"Ti amo" dice Ilaria, scoccando un bacio. Felice, Ilaria va via. Non c'è nulla di più bello di ascoltare le parole sagge degli anziani.