Una terrificante sfida per i VIP

I concorrenti, all'interno della Stiva, dovranno cercare la chiave per ricevere un premio

Subito dopo cena, per gli inquilini del #GFVIP c'è una nuova attività da fare: una caccia al tesoro terrificante all'interno della Stiva -tra ragnatele e teschi- che permetterà loro di ricevere una meritata ricompensa.

La regina della Casa, Katia, dopo aver radunato tutti i VIP nel salone, legge un Cominciato ufficiale che lancia loro una sfida:

“Mortissimi VIPPONI,
nella Stiva della Casa sono nascoste delle chiavi che aprono un forziere che contiene un premio capace di svegliare gli animi… siete pronti ad esplorare gli spazi più tetri e angusti della Casa per recuperare queste chiavi? La sfida è stata lanciata.”


Attratti dalla possibile ricompensa che potranno ricevere, riusciranno i nostri VIP a trovare le chiavi che permetteranno loro di vincere questa sfida?

I prescelti per questa caccia al tesoro sono proprio l'illusionista Giucas e Clarissa, la quale è molto spaventata all'idea di dover entrare all'interno di una stanza buia, piena di ragnatele e teschi. I due si avventurano nella Stiva e, tra le urla di una principessa alquanto impaurita, riescono finalmente a trovare la famosa chiave che permetterà loro di ricevere il premio: per i VIP arriva la prima bottiglia di vino per poter fare un altro brindisi e proseguire la serata.

L'altra coppia è composta da Gianmaria e Sophie. I VIP trovano una chiave a forma di cuore all'interno di un composto molto viscido. A proposito di chiavi, l'imprenditore non esita a fare una battuta: “Hai trovato la chiave del mio cuore” dice alla modella la quale, con molta freddezza, controbatte “Prima che tu possa trovare la chiave del mio cuore, saranno sparite tutte le serrature”. Le frecciatine tra i due non sembrano voler cessare; in ogni caso, anche loro hanno portato a termine con successo la caccia al tesoro all'interno della Stiva e ricevono l'attesissimo premio.

Ancora una sfida per i VIP. È il turno di Lulù e Francesca che, con timore, si recano all'interno della Stiva. Le due ragazze iniziano ad ispezionare il luogo e, non avendo il coraggio di toccare con mano tutto ciò che trovano, pensano di cercare la chiave utilizzando la bacchetta della principessa. Scansando ragni e ragnatele, anche loro riescono a concludere con successo la caccia al tesoro.

La caccia al tesoro sembra non voler terminare. Alex, il più coraggioso, porta con sé in Stiva Soleil e Sophie. Tra le mille risate dell'attore e le numerose urla delle due ragazze, anche loro riescono a portarsi a casa il premio dopo aver trovato la chiave utile ad aprire il forziere contenente il tesoro.