Una toccante lettera per Francesco Oppini

Il concorrente si commuove leggendo un'inaspettata lettera che trova sul suo letto

È ormai tarda notte nella Casa più spiata d'Italia e Tommaso, dopo aver saltato la cena per scrivere una misteriosa lettera nella camera blu, lascia la busta sopra il letto di Francesco.

Successivamente la lettera viene trovata da Francesco che, rimasto solo nella camera, inizia a leggere le parole scritte dal coinquilino in silenzio e lentamente raggiunge la fine del toccante messaggio commuovendosi.

Del contenuto della misteriosa lettera Francesco non legge neanche una parola con la voce, quasi a voler tutelare i pensieri di Tommaso, tenendo quel semplice foglio di carta stretto fra le sue mani come se fosse un regalo prezioso.

Durante queste lunghe settimane nella Casa abbiamo infatti assisito all'evolversi dell'amicizia fra i due concorrenti che fra alti e bassi si è fortificata sempre più; se da una parte i due concorrenti hanno avuto qualche fraintendimento dovuto alle loro differenze caratteriali, dall'altra il forte affetto reciproco li ha sempre aiutati a trovare un punto d'incontro.

Francesco a seguire, con gli occhi ludici, abbandona la camera blu passeggiando pensieroso per la Casa quasi a voler trovare le parole giuste per rispondere a Tommaso; che sia in arrivo una seconda lettera proprio dal telecronista?