Una toccante sorpresa per Luca Salatino

Dopo aver ripercorso la sua difficile storia, Luca va in giardino e incontra l'adorata mamma

In poco tempo Luca ha conquistato il pubblico con il suo atteggiamento solare e con le sue battute. Lo chef è una persona generosa dotata di un grande cuore, sempre mosso e ispirato da valori profondi seppur espressi con semplicità.

La sua allegria non potrebbe mai far presagire il passato turbolento che ha avuto. La sua vita è costellata di successi ma al contempo segnata da numerose avversità.

Alfonso vuole parlare con lui e lo manda in Mystery Room. Qui, Luca vede una clip in cui mostra il suo lato più malinconico e racconta dei suoi fantasmi.
Sono sempre stato un ragazzo sensibile, purtroppo alle volte è una colpa” dice in un sentito confessionale.

La malattia della madre l'ha poi gettato in un terribile sconforto e nonostante tutto, nonostante anche la donna stesse vivendo un periodo di difficoltà, mamma Rita non l'ha mai lasciato da solo e gli ha dato sostegno nei giorni più bui. “Mia madre non mi ha mai abbandonato un attimo” sussurra tra le lacrime.

Luca, scosso da un'intensa emozione, commenta la clip con Alfonso. La vita di borgata forse era troppo dura per un ragazzone sensibile come lui. Rivede le foto della madre e si commuove: “È stata la mia guida” afferma. Gli scatti scorrono sullo schermo e una valanga di emozioni pervadono il ragazzo.

Luca poi ricorda con dolore il momento in cui ha dovuto abbandonare la carriera agonistica. È stata dura ma con orgoglio può affermare di essersi rialzato più forte di prima. 

 

​Alfonso invita Luca ad andare in giardino e, mantenendo le dovute distanze, il ragazzo ha l'occasione di incontrare l'amata mamma. 

Rita gli consiglia di lasciarsi il passato alle spalle e di divertirsi. “Hai pianto tanto nella vita, adesso basta” lo conforta. Lei sta bene e Soraia lo sta aspettando, per cui deve semplicemente godersi l'opportunità che gli è stata offerta.

Rita, su proposta di Alfonso, coglie l'occasione per salutare anche Elenoire. “Se non ci fosse lei bisognerebbe inventarla” dice sull'artista, palesando la sua simpatia.
Elenoire fa i complimenti alla signora per come ha educato il figlio: “È una delle anime più belle che io abbia mai conosciuto” ammette la VIP.

Dopo un saluto collettivo, Rita lascia la Casa: “Sii sempre forte!” dice al figlio per incoraggiarlo.

Luca la guarda andare via ma prima di ricongiungersi con i compagni, si apparta in giardino per metabolizzare le intense emozioni appena provate.