Massimiliano Varrese e Federico Massaro sono i vincitori della Tombola

Le feste non sono ancora finite e gli Inquilini si divertono con due giri al gioco di Natale per eccellenza: tombola

Che Natale sarebbe senza una tombolata tra amici? Il Grande Fratello ha in serbo per i concorrenti una sorpresa ma non è ancora possibile svelare nulla!  

Sergio e Rosy, a tal proposito, radunano i ragazzi e leggono il comunicato: 

"Inquilini, 

Le feste natalizie continuano e il Grande Fratello mette in palio una fantastica e allegra sorpresa per il primo premio della tombola. 

A voi, invece, il compito di inventare gli altri premi con altrettanta allegria, fantasia e creatività. 

Che la sorte sia con voi!"

Subito gli Inquilini fanno ipotesi su quale potrebbe essere l'ambito premio e, allo stesso tempo, immaginano quali potrebbero essere le ricompense per ambo, terno, quaterna e cinquina. 

Rosy propone una colazione a letto appositamente preparata da lei o da Sergio. Un'altra idea fantastica sarebbe quella di avere per un'ora Fiordaliso Jukebox, così da poter sentire dal vivo le proprie canzoni preferite. E perché non richiedere anche uno striptease personalizzato? 

"Io non mi metto in palio" dice la cantante un po' contrariata. 

Entusiasti, i ragazzi definiscono bene le regole così da poter giocare senza creare alcun equivoco. Alcuni vorrebbero mettersi subito a estrarre numeri e distribuire cartelle, ma Giuseppe consiglia di aspettare ancora un po'. 

Gli Inquilini, allora, tornano alle loro faccende prima di dare il via alle due partite previste. Chi saranno i fortunati vincitori che godranno della benevolenza della dea bendata? 

La dea fa presto il suo gioco, la Tombola ha inizio, con la guida di Rosy e Sergio. Numero dopo numero le cartelle si riempiono e i primi vincitori si palesano.

Anita e Fiordaliso fanno ambo, vincendo una colazione gourmet a letto. Rosy si occuperà della prima, mentre Sergio della seconda.

Letizia vince un lungo massaggio dalle mani di Rosy grazie al terno conquistato, Greta, invece, vince dieci euro di budget che spenderà in biscotti vincendo la quaterna.

Paolo, invece, vince, con una fulminante cinquina, un assistente personale per un giorno, che porterà il nome di Massimiliano, il quale, però, è dichiarato vincitore assoluto della prima manche di Tombola. I concorrenti si chiedono quale sarà il premio finale, ma per scoprirlo toccherà giocare una seconda mano di gioco.

Il secondo giro si apre con una vittoria veloce di Paolo e Perla commenta subito: "Sei fortunato in gioco e anche in amore, questa è ingiustizia!". Il macellaio sceglie Rosy come cuoca per la sua colazione a letto.

Continua il gioco e Vittorio è il vincitore del terno e sceglie Rosy come massaggiatrice personale, arrivando a dover fare due massaggi e due colazioni.

Paolo è il più fortunato, si aggiudica anche la quaterna, vincendo così dieci euro di budget personale nella prossima spesa.

Mancano quintina e tombola, i numeri di fanno attendere fino a quando Greta vince l'assistente personale con la cinquina. La sua scelta ricade su Marco: "Lo sapevo" Che ti ho fatto di male?"

Siamo quasi alla fine, la dea ha scelto il secondo vincitore: Federico che dice contento "È la prima volta che ho vinto qualcosa in vita mia".