Una turbolenta cena di San Valentino

La cena di San Valentino si è rivelata davvero indigesta per due coppie: gli Helevier e gli Shailenzo, finiti allo scontro

La cena di San Valentino ha portato le coppie a scontrarsi. Come sempre, nell'occhio del ciclone ci sono gli Helevier e gli Shailenzo, che se ne sono dette di tutti i colori. Lorenzo ritiene che Helena stia giocando dall'inizio e, allo stesso tempo, crede che la neo coppia formata dalla brasiliana e dall'argentino sia finta. 

Nel Confessionale, Javier pensa che Lorenzo tiri fuori sempre le solite problematiche, provocando la sua fidanzata che, a sua detta, dovrebbe andare oltre. 

Shaila pensa, invece, che Helena dovrebbe smetterla di criticare senza nemmeno analizzarsi un po' e ritiene che la giovane ci abbia goduto durante i periodi di crisi con il suo ragazzo. 

Lo scontro è animato: le due donne si lanciano frecciatine e si accusano reciprocamente di poca umiltà. 

Helena dice di vedere la ballerina costruita e troppo superba. Le è indifferente e non riesce a costruire un dialogo con lei. Javier interviene: le due sono talmente diverse che non riusciranno mai a trovare un punto di incontro. Non vuole, però, oscurare e spegnere il carattere della compagna. Shaila, comunque, pensa che Javier dovrebbe far ragionare la sua fidanzata. 

Lorenzo dice la sua: tutti e quattro hanno delle forti personalità, ma dovrebbero imparare a convivere civilmente l'uno con l'altra. In Tugurio, ad esempio, sono volate parole forti. 

Helena non riesce proprio a comprendere le ragioni di Shaila ma condivide l'idea di Lorenzo di fare la pace. 

Cesara pensa che tra Helena e Lorenzo ci siano delle affinità: entrambi vogliono sia l'amore che vincere il gioco, mentre Shaila e Javier hanno messo al primo posto la coppia. Per questo motivo, la donna consiglia a Helena di non dare l'amore per scontato, altrimenti finirà per litigare con il rivale piuttosto che dedicarsi al suo fidanzato. 

"Helena è regina?" domanda Alfonso. Il milanese risponde dicendo che si contende il titolo con Shaila. Anche Javier dice la propria opinione: sicuramente sono i due volti femminili di questa edizione di Grande Fratello. "Io non mi sono mai data della regina" commenta Helena, mentre gli Shailenzo le danno della falsa. 

Difficile stabilire chi sia la sovrana della Casa, ma una cosa è certa: gli Helevier e gli Shailenzo sono due mondi paralleli destinati a non incontrarsi mai.