

Una verità scomoda per Lorenzo Spolverato
Lorenzo scopre la storia che si cela dietro la collanina indossata da Shaila e, indispettito per non aver saputo fin da subito la verità, esterna il suo malcontento
Mentre gli inquilini decidono di iniziarsi a preparare per la serata che li attende, in Zona Beauty Lorenzo affronta Shaila in un nuovo faccia a faccia per esternarle alcune sue titubanze.
Ammette di aver avuto dei dubbi sulla sua lealtà, soprattutto dopo aver scoperto la vera storia che si cela dietro la collanina che continua ad indossare.
In precedenza, per non scaturire un fastidio in lui, lei aveva attribuito all'oggetto una storia diversa. Oggi, però, ha raccontato che ad averle regalato la collana sia stato un suo ex frequentante e ciò non ha fatto altro che indispettirlo. “La mancanza di rispetto è avermi mentito su quella cosa lì, perché tu mi avevi dato un'altra spiegazione”, spiega il concorrente.
Lorenzo comprende che Shaila abbia nascosto la verità solo per paura di ferirlo, ma ribadisce l'importanza di dirsi sempre la verità, a prescindere dalle conseguenze che potrebbero scaturirne: “Non vorrei che ci fosse un'altra cosa che io so in un modo, o su cui mi menti, perché io non perdono non queste cose”, le dice con decisione, facendo riferimento ad esperienze passate.
La ballerina cerca di tranquillizzarlo, ribadendo di non aver mentito su nulla: “Io non ti mento” esclama, “Io i miei valori li ho, non puoi fare di tutta l'erba un fascio”, spiega Shaila intendendo che, se delle frequentazioni passate gli hanno mentito in precedenza, non vuol dire che lo farà anche lei.
Lorenzo spiega di averle fatto questo discorso proprio per far sì che tra di loro possa esserci un rapporto basato sul rispetto, sulla fiducia e sulla sincerità e per questo la invita a non mentirgli mai.