Uno scambio di pensieri positivi anonimi

Per gli inquilini inizia un nuovo gioco con protagonisti una valanga di messaggi positivi per tutti

Mentre l'atmosfera della Casa continua a ravvivarsi, per gli inquilini arriva un Comunicato ufficiale da parte di Grande Fratello.

“Grande Fratello vi chiede di scrivere un pensiero positivo rivolto a un vostro compagno d'avventura, una frase legata all'esperienza nella Casa. E dopo… Aspettate e vedrete! PS: Dovrete scrivere il biglietto in modo anonimo utilizzando il carattere stampatello”.

Gli inquilini si muniscono di carta e penna e, ognuno appartato in un punto diverso della Casa, iniziano a scrivere nero su bianco i propri pensieri ancora non espressi sui propri compagni. 

Durante la consegna dei gioielli Osa, gli inquilini ritirano i loro regali e, in questa occasione, leggono i messaggi anonimi scritti a vicenda.

Lorenzo è il primo ad andare al centro e il biglietto a lui capitato è stato scritto da Luca, il quale gli manifesta la sua stima e lo esorta a spiccare il volo. 

L'altra inquilina a ricevere il dono è Jessica e il messaggio allegato contiene parole di stima e affetto nei suoi confronti indirizzate dalla ballerina Shaila.

Helena si dirige al centro e legge: “Spero che ti godrai questa esperienza”. Il mittente del messaggio è Michael che corre ad abbracciare la compagna.

Poco dopo, a ritirare il gioiello è Giglio che legge: “Sei un ragazzo con un cuore enorme, ci siamo capiti subito, sai ascoltarmi e vorrei continuare a coltivare il mio rapporto con te”. Le dolci parole sono state scritte proprio da Yulia.

La prossima ad andare al centro è Eleonora il cui biglietto contiene un apprezzamento nei suoi confronti: “Sei vera e onesta”, scrive Amanda.

Il seguente gioiello è per Luca che entusiasta legge il suo messaggio. “Grazie per aver risvegliato la mia fiducia, pensavo fossimo diversi ma ora riconosco i nostri cuori simili”, si legge tra le righe scritte da Jessica

La prossima destinataria del regalo è Pamela che legge con voce squillante: “Donna esplosiva, la guardi e incontri un sorriso sincero che ti rallegra come solo una mamma sa rassicurarti”. Con grande sorpresa e allegria, Pamela scopre che è stata proprio Carmen a indirizzarle le dolci parole. 

Tommaso si appropinqua al centro e legge: “Se avessi avuto un fratello minore avrei voluto che fossi stato tu”, scrive Javier all'amico.

L'attore spagnolo prende il suo regalo e legge le numerose parole indirizzate a lui: “Hai dato un valore in più al viaggio che sto affrontando nella Casa, ho trovato un amico in te”. Iago non ha dubbi e corre ad abbracciare Tommaso. “È reciproco”, aggiunge. 

Yulia corre al centro ed emozionata, apre la pergamena. “Hai un'amica in me, con uno sguardo mi arrivi”, scrive dolcemente Helena alla compagna.

Con entusiasmo, Enzo Paolo si dirige vicino a Luca e Shaila. Ilaria dedica una frase colma di affetto al ballerino: “Hai acceso in me la donna che avevo messo da parte”.

Amanda legge il messaggio a lei dedicato: “La tua bontà d'animo è la cosa più preziosa e autentica che tu possa avere, la tua empatia è magica. Ti voglio tanto bene”. Le parole piene di affetto sono state messe nero su bianco da Lorenzo che la abbraccia calorosamente. 

Ora è il turno di Shaila ad aprire la lettera. “Sei una donna dolcissima e piena di valore, riesci a trasmettermi tanto”. Senza dubbi, l'inquilina si dirige tra le braccia di Eleonora

Il momento di Javier è arrivato e l'inquilino si appropinqua a leggere il messaggio. “Sei una persona vera e difficile da trovare, sei pieno di valori. Sono curioso di scoprirti al cento per cento”. Anche Javier è sicuro riguardo al mittente del messaggio: Giglio!

Michael è il tuo turno! L'inquilino scarta il regalo e apre la pergamena. “Sei una delle prime persone a cui mi sono avvicinato, da subito ho sentito un forte legame. Hai sempre una parola di conforto, grazie per farmi sorridere anche quando sono giù di morale”, scrive con dolcezza Mariavittoria

Il prossimo pacchetto è proprio per Mariavittoria che legge un messaggio di amicizia e stima da parte di Clayton

Ilaria corre al centro e scopre le parole scritte dall'amica Pamela: “Riesci sempre a essere una donna dolce, invidio il tuo equilibrio”.

Gli ultimi a ricevere il regalo sono Carmen e Clayton. La prima legge le frasi a lei dedicate: “Il regalo più bello che Grande Fratello potesse fare alla Casa. Una grande donna, allegra e astuta”. È stato proprio suo marito a scriverle queste parole, il quale corre a baciare la moglie. Poco dopo, Clayton si diletta a leggere le parole scritte nel biglietto: “La tua voglia di vivere e il tuo umore sono così commoventi e contagiosi. Uno dei miei preferiti della Casa”. Iago è il misterioso autore del messaggio per Clayton che si alza e va ad abbracciare il compagno.