Uno scherzo...al telefono!

Il povero Giucas è vittima dell'ennesimo scherzo: Davide e Barù fingono di avere un telefono e il paragnosta teme un provvedimento

Come si suol dire, a Carnevale ogni scherzo vale e anche nella Casa i nostri VIP non sono da meno. La festività è alle porte e mentre gli inquilini aspettano con trepidazione di potersi mascherare e festeggiare tutti insieme la festa più allegra dell'anno, Davide e Barù si divertono a fare uno scherzo alla loro vittima preferita: il povero Giucas!

Nella Casa più spiata d'Italia i VIP non possono assolutamente comunicare con l'esterno e per questo telefoni e dispositivi digitali sono severamente proibiti. Davide, da bravo attore quale è, convince Giucas di avere con sé un telefono ed inscena una telefonata alla sua fidanzata Lilì.

Il paragnosta sembra cascarci: “Guarda che ti squalificano se lo scoprono!” gli dice, avvertendo il compagno dei rischi che corre ad infrangere in modo così palese il regolamento. I due VIP chiedono a Giucas se anche lui abbia voglia di chiamare uno dei suoi cari ma – spaventato dalle conseguenze che potrebbe pagare – il paragnosta si rifiuta: “Io non so niente! Se mi dovessero chiamare io non so niente proprio!".

Anche Barù finge una telefonata a suo zio Costantino mente Giucas continua ad essere molto preoccupato: “Io non so niente, io non vedo, non sento e non parlo!”. Mentre Barù finge di chiedere le percentuali di gradimento del pubblico Giucas – scoprendo che la sua è una delle più alte – non riesce a nascondere la gioia sorridendo felice per la notizia.

Complice il Grande Fratello, Davide viene chiamato in Confessionale ma Giucas, nonostante Barù gli chieda di andare insieme a lui per difenderlo, non ne vuole sapere niente: “Mica ha chiamato me! Io non c'entro niente!”. Dopo l'insistenza di Barù, Giucas finalmente si convince e raggiunge Davide.

All'uscita dal Confessionale lo scherzo è stato ormai rivelato e i tre VIP ridono a crepapelle per la reazione del nostro amato Giucas!